Da marzo ad aprile   
Rassegna: Lieve

Rassegna: Lieve


Inizia questa settimana la rassegna di danza contemporanea e musica classica "Lieve", una proposta del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco che proseguirà fino ad Aprile.


Da febbraio ad aprile 2018 il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco si apre alla danza contemporanea e alla musica classica con la rassegna: LIEVE.

La rassegna si apre Venerdì 9 Febbraio alle 21 con il collettivo SA. NI. che porta in scena lo spettacolo: TUTTUNO.

Lo spettacolo di e con Sara Sguotti e Nicola Simone Cisternino

Soli, liberi e frammentari,
creiamo legami di carta,
inventiamo le nostre società e da esse siamo ancora disegnati.

Questo il riassunto dello spettacolo, 45 minuti in cui i ballerini mostreranno la loro riflessione sulla paradossale aderenza tra l’essere e la società, la loro biunivoca attrazione e repulsione e le reazioni emotive che scaturiscono dalla comprensione di essere legati ed interscambiabili. Affrontiamo il tema dell’individuo, focalizzandoci sull’impercettibile corrispondenza che porta l’animo a dedicarsi ai suoi simili e rigettarli allo stesso tempo. Il tentativo principale del lavoro è l’analisi della costrizione, nella sua accezione sia negativa che positiva. Due corpi indissolubilmente legati in un moto costante.
Viene cosi sviluppata e percepita l’ambiguità della costrizione, sia come creazione di un’unica sostanza primordiale, sia come impedimento al moto ed all’espressione individuale.
Un compromesso che nel suo paradosso evita la stasi ed evoca la generazione, il movimento, l’altro, il tutto, l’uno.

SA.NI. è un progetto di collettivo artistico nato nell’agosto del 2016 dalla collaborazione dei danzatori Sara Sguotti e Nicola Simone Cisternino, e da loro coreografato, creato, diretto e prodotto.

Sara Sguotti, inizia il suo percorso artistico frequentando l’accademia di belle arti di Frosinone contemporaneamente prendendo parte ad un progetto collettivo con la compagnia Ritmi Sotterranei. Dal 2012 comincia a collaborare con la compagnia Virgilio Sieni come danzatrice. Nel 2015 inizia la collaborazione anche con la compagnia Anton Lachky. Dal 2016 assiste il regista Roberto Magro. Nel 2016 prende parte al remake del film Suspiria nel ruolo di Doll con le coreografie di Damien Jalet e la regia di Luca Guadagnino. II suo percorso personale inizia nel 2016 con un primo studio di S.SOLO. Nel 2016 dà inizio insieme a Nicola Simone Cisternino al progetto SA.NI.

Nicola Simone Cisternino, inizia ad approfondire lo studio del movimento all’età di 17 anni presso la scuola di formazione Opus Ballet di Firenze, studiando la tecnica contemporanea, urbana e classica. Nel 2011 inizia il lavoro da professionista prima presso la compagnia Petrillo Danza, poi Virgilio Sieni e collaborando con diverse realtà come il collettivo Ritmi Sotterranei, il Collettivo Cani, la compagnia Mda danza, la compagnia MuxArte, il progetto Kinkaleri, Compagnia Piergiorgio Milano. Nel 2016 inizia il proprio progetto SA.NI. con la danzatrice Sara Sguotti.

Lieve prosegue Venerdì 2 Marzo sempre alle ore 21 con la compagnia romana CIE TWAIN che presenterà lo spettacolo: Little Something, coreografia e regia Loredana Parrella
con Yoris Petrillo, Elisa Melis, Luca Zanni, Maeva Curco Lovera, Enea Tomei

Venerdì 9 Marzo si passa alla musica, con il Duo Chromatique in corcerto. Renata Benvegnù al piano e Giulia Lucrezia Brinckmeier, violinista.

La rassegna teatrale di danza contemporanea e musica classica, Lieve, termina Venerdì 6 Aprile alle 21 con lo spettacolo Tra Mito e fantasia di e con Renata Benvegnù al piano e Ludovico Degli Innocenti al flauto.

 

Share
Teatro Filarmonico,     Piazza Matteotti 5, Piove di Sacco, Padova
Biglietti intero: 6.00 euro ridotto: 5.00 euro Prevendite Teatro Filarmonico il mercoledì e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 info e prenotazioni. Tel. 0495840177

nuovascena@gmail.com
www.teatrofilarmonico.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

97 q 0,316 sec