02/03/2018            21:00
Lieve: Little Something

Lieve: Little Something


Continua la rassegna di musica classica e danza contemporanea Lieve, al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco andrà in scena Little Something. La compagnia Cie Twain ispirata dal racconto di Francois Garagnon mostrerà il divenire dell'esistenza.


La rassegna di danza contemporanea e musica classica Lieve continua con lo spettacolo Little Something, lo spettacolo è tratto dal testo di François Garagnon, che in una lingua metaforica e personale, racconta il viaggio della costruzione di sé, contrapponendo la filosofia dell’essere alla filosofia dell’avere: l’obiettivo dell’esistenza è divenire, essere un Grande Amore Senza Fine, anche se in partenza siamo una piccola cosa, un Little something appunto.

Nel raccontare questo viaggio da piccolo a grande, Garagnon inventa una serie di personaggi tanto allegorici quanto vividi: L’Avventuriero del Banco di tutto il Possibile, Il Riparatore del Tempo Perso, il Giardiniere d’Amore, la Sorgente Pura, il Soffio d’Invisibile che non solo restituiscono immagini che si aprono a interpretazioni spirituali della vita al di là dei confini della singola religione, divenendo figure universali.

Il testo è un flusso ritmico e armonico che articola un percorso individuale dal desiderio di bellezza alla realizzazione piena dell’esistenza.

La costruzione scenica si articola in una ricerca interdisciplinare tra teatro e danza traducendo i temi del testo in espressività coreografica e in una lingua poetica composta di parole e immagini capace di dialogare con l’intimità degli spettatori.

La coreografa e regista Loredana Parrella esprime così le sue impressioni e intenzioni sullo spettacolo da lei diretto: La natura profonda del racconto ha suscitato il mio interesse artistico sia per la corrispondenza al mio linguaggio scenico, dedito alla costruzione di un contatto empatico con gli spettatori e ad una trasversalità estetica che consente diversi livelli di lettura, sia per l’intento di dare vita ad uno spettacolo libero da mode e tendenze del contemporaneo che possa comunicare agli spettatori la luminosità dell’esistenza attraverso la creazione artistica.

Compagnia Cie Twain
Little Something

coreografia e regia Loredana Parrella
con Yoris Petrillo, Elisa Melis, Luca Zanni, Maeva Curco Lovera, Enea Tomei

Share
Teatro Filarmonico,     Piazza Matteotti 5, Piove di Sacco, Padova
Biglietti: intero: 6.00 euro, ridotto: 5.00 euro. Prevendite Teatro Filarmonico il mercoledì e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 tel: 0495840177 – 0499705871

nuovascena@gmail.com
www.teatrofilarmonico.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

98 q 0,979 sec