4
  09/02/2019            21:00
Quel fine settimana

Quel fine settimana


In occasione della Rassegna “A Bagnoli, a Bagnoli v’aspetto” andrà in scena “Quel fine settimana".


9 febbraio
“Quel fine settimana”
Compagnia “Prototeatro” di Montagnana

L’attività del Prototeatro non si ferma alla produzione di propri spettacoli con relative prove e repliche, il gruppo è infatti da più di quarant’anni attivo anche nell’organizzazione di rassegne e nella collaborazione con altri gruppi culturali della propria città:

“Cinquesereteatro”
E’ la trentennale, tradizionale, apprezzata rassegna di prosa organizzata ogni anno dalla Compagnia Prototeatro, frequentata da un pubblico di circa 200 abbonati e per un totale annuo di circa 1500 spettatori. Molte serate con compagnie da tutta Italia, registrano il “Tutto Esaurito”.

“Teatroragazzi”
La rassegna, solo ultimamente organizzata in collaborazione con il “Comitato Cinema Teatro Bellini”, consiste in tre-quattro domeniche pomeriggio, in cui gruppi specializzati nel teatro per ragazzi, presentano i loro burattini, le loro maschere, le loro favole a un pubblico di circa 800 (in totale) fra bambini, ragazzi e genitori.

“TeatroEstate”
Spettacoli teatrali o altri eventi in date non fisse, fra Arena e Cortile di Castel S. Zeno. Gli eventi sono spesso organizzati in collaborazione con Provincia, Amministrazione Comunale, e altre Associazioni, come Corale Martinelli-Pertile e gruppi in costume, come gli “Homini d’Arme”, della nostra città.

Dal 2000 il Prototeatro cura:
Teatro nelle scuole Sono corsi di teatro tenuti da attori della Compagnia nelle scuole elementari, medie e superiori con produzione di saggi finali. Da questi corsi è nata ultimamente una compagnia teatrale di giovani studenti: il “Sasha-tun”, un gruppo che già ha partecipato a numerosi concorsi nazionali, vincendo premi e ottenendo ottimi apprezzamenti.

E dal 2006:
Corsi di Teatro Quadrimestrali corsi di teatro, tenuti da attori della Compagnia Prototeatro, per un gruppo di persone che imparano la dizione e la recitazione. Il saggio finale ha finora sempre registrato, presso il Teatro Bellini, il “tutto esaurito”

Hanno avuto e hanno particolare successo inoltre:
Serate in collaborazione con la Corale “Marinelli-Pertile” in cui parti recitate si alternano a parti cantate. Solitamente gli spettacoli hanno luogo presso la chiesa-auditorium di S. Benedetto e il Duomo, ma un notevole successo ha avuto ultimamente, nell’arena Martinelli-Pertile, la serata dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia, in cui, un coro di 150 persone ha cantato assieme ad un’orchestra di trenta elementi e dove un gruppo di attori del Prototeatro ha recitato parti originali sull’argomento. Le luci e la regia erano curate dal Prototeatro.

Serate in collaborazione con “Montagnana Film Forum”
in cui, presso il Teatro Bellini, attori del Prototeatro recitano, prima della proiezione del film, parti del dialogo dello stesso, leggono brani relativi alla storia raccontata nella pellicola o note sulla vita dell’autore o del regista. Dal 2012, Collaborazione con il Gruppo “Murabilia” presso il Castello di S. Zeno e la Torre Ezzelina, con pièces teatrali dedicate a personaggi e fatti della nostra soria.

Share
Teatro Goldoni,     Piazza Unità d'Italia, 1, Bagnoli di Sopra
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso intero 8 euro Ingresso ridotto 5 euro Abbonamento valido per sette serate 40 euro. Informazioni e prevendita la settimana dello spettacolo Biblioteca comunale - 049.9579124 (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 19; sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) Teatro comunale, Piazza Unità d’Italia, 1 - 049.9535335 - cell 349 66 33118 (sabato dalle 16 alle 19, dalle ore 20 del sabato degli spettacoli). Le prenotazioni telefoniche sono valide fino alle ore 20.45. Tutti i posti sono numerati. Il teatro è accessibile a disabili. http://www.comune.bagnoli.pd.it/hh/index.php

Potrebbero interessarti anche

  • El cianciarono imprudente

    El cianciarono imprudente

    Rassegna “A Bagnoli, a Bagnoli v’aspetto” con “El cianciarono imprudente” il 16 febbraio.
  • “Su il Sipario”: La buona madre

    “Su il Sipario”: La buona madre

    In occasione della rassegna teatrale "Su il Sipario" torna un classico della commedia teatrale in prosa di Carlo Goldoni, "La buona madre".
  • Il giuocatore

    Il giuocatore

    Il giuocatore, una commedia di Goldoni dai meccanismi perfetti, il cui ritmo richiama perfettamente la dinamica autolesionistica di chi si getta nel vortice della dipendenza.
  • La famiglia dell’antiquario

    La famiglia dell’antiquario

    In occasione della rassegna ‘Appuntamenti con il teatro veneto’, in scena la commedia di Carlo Goldoni con la compagnia "Piccolo Teatro di Sacile"


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,288 sec