Parole Articolate
30 Settembre 2016La serata, promossa da A.Ma.R.V. (Associazione Malati Reumatici del Veneto), si inserisce all’interno di un progetto più ampio che si propone di presentare una serie di iniziative culturali dal titolo “Eventi Articolati”, che hanno lo scopo di informare e di sfatare alcuni luoghi comuni associati alle malattie reumatiche. Non è, infatti, vero che le malattie reumatiche colpiscono solo le persone anziane, che i giovani non ne vengano
coinvolti e che non esistono cure adeguate che permettano di vivere una vita normale. Essere informati sulla possibilità che queste malattie possano colpire tutte le età è un’arma importante per poter arrivare ad una diagnosi precoce e ad un trattamento adeguato, prevenendo condizioni di invalidità e di disagio.
L’obbiettivo della serata, oltre a quello informativo, è di raccogliere fondi da devolvere all’Unità Operativa Complessa di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera-Università di Padova, che verranno utilizzati a favore della ricerca scientifica.