Next Generation Festival

3 Novembre 2013 By Redazione

I Carichi Sospesi di Padova, in collaborazione con Progetto Giovani, Miminiteatri di Rovigo, Questa Nave di Marghera-Venezia, SpazioOFF e Teatro Portland di Trento Il Piccolo Teatro Dante di Vittorio Veneto e Teatrino Zero di Spinea, organizzano la terza edizione di Next Generation Festival.
Si tratta di una selezione delle oltre 70 opere arrivate da tutta Italia per partecipare al Festival: un’occasione imperdibile per conoscere e apprezzare la professionalità e vivacità dell’offerta teatrale nazionale, anche quando calca i palcoscenici “off” e non gli Stabili. “La qualità delle piéce, infatti, è molto alta” – spiega Marco Caldiron, direttore dei Carichi Sospesi e membro della commissione di selezione – “Una giuria di esperti, rappresentanti dei teatri veneti e una giuria popolare, definita con Progetto Giovani, decreterà lo spettacolo migliore a cui verrà assegnato un premio di 1000 euro e la possibilità di essere rappresentato a Padova, Rovigo, Venezia, Trento e Spinea”.
Si inizia lunedì 4, ore 21.30 con “Abbandonare Didone” della Compagnia del Singhiozzo, dove l’intera corte della perfida Regina è al suo servizio per in-trattenere Enea, che non deve partire, e con lui il pubblico, spettatore di inganni, proiezioni, fantasie di gloria e di caduta. Martedì 5 si cambia umore, con il Teatro Instabile di Aosta in “Quintetto”, per decifrare in modo irriverente la magia del numero 5, simbolo della vita universale, dell’individualità umana, di volontà, l’intelligenza, ispirazione e genio. Si prosegue mercoledì con lo spettacolo “Diss(è)nten di Vico Quarto Mazzini e lo studio “Love SOS” di Carolina Carnetti; giovedì show tragicomico e poetico sulla famiglia dal titolo “Maifemili” di e con Giorgia Goldini; venerdì un ritratto di sofferenza,, azione e reazione nella piéce “Maria Addolorata” del c&c, a cui segue lo studio I Mole People del Gruppo di Teatro Campestre; sabato, in prima nazionale, “Tremori” della compagnia bolognese Teatro dei Venti e lo studio “Freeze” di Cinzia Pietribiase; Ultima sera, domenica con “Save the word” di Iocchi32 e lo studio di s/t teatro “indside the Box”.
Ingresso per 1 serata 8 euro; 3 serate a scelta 20 euro; 7 serate 3 euro. Inizio spettacoli h 21.30 ingresso riservato ai soci ARCI