Nell’attesa di tornare a teatro…

9 Dicembre 2020 By Andrea

Nell’attesa di tornare a teatro…

L’ASSOCIAZIONE

CambiScena dal 2009 promuove e diffonde il Teatro di Improvvisazione, attraverso spettacoli, corsi ed eventi culturali, formativi e ricreativi, grazie alle preziose risorse interne e al contributo di esperti e professionisti del settore provenienti da tutta Italia.Collabora, supporta e condivide progetti con enti, gruppi e associazioni del territorio padovano e non solo. É affiliata all’Associazione professionale nazionale di improvvisazione teatrale Improteatro, all’International Theatresports™ Institute (ITI) e all’Unione Italiana Libero Teatro (UILT).

L’IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Per CambiScena l’Improvvisazione Teatrale è creare storie e personaggi, ambienti ed emozioni senza seguire un copione, senza scenografie o costumi.É agire e interpretare “qui e ora” con spontaneità, collaborando con gli altri attori e interagendo con il pubblico. É l’arte di scrivere sul foglio bianco della scena senza programmare, ma costruendo-facendo. É ispirazione dalla musica, dal corpo, dalla parola e dal momento. È divertimento, coinvolgimento e connessione tra le persone. È ascolto, gioco, rischio, creatività, gruppo.

SCUOLA E FORMAZIONE

Con la “Scuola di Improvvisazione Teatrale” che ha sede a Padova, CambiScena organizza corsi annuali di Improvvisazione Teatrale per adulti a diversi livelli. Progetta e realizza inoltre laboratori e workshop pratici, tematici ed intensivi e propone percorsi formativi personalizzati e su misura per associazioni, enti, gruppi teatrali e per tutti coloro che desiderino avvicinarsi a questa disciplina. L’obiettivo è diffondere la filosofia che sta alla base dell’improvvisazione teatrale e far conoscere e sperimentare un teatro innovativo, coinvolgente e spontaneo.

SPETTACOLI E RASSEGNE

L‘associazione CambiScena produce e realizza, nel territorio padovano e non solo, spettacoli di improvvisazione teatrale per platee eterogenee.Organizza intere rassegne di spettacoli di teatro di improvvisazione nell’arco dell’anno in luoghi e contesti differenti e adatte ad ogni tipo di pubblico. Propone inoltre animazioni, performances e rappresentazioni ad hoc per associazioni ed enti pubblici o privati adatte a diverse occasioni di intrattenimento e coinvolgimento, al chiuso o all’aperto, sia in spazi teatrali che in situazioni non convenzionali.

CambiScena ospite a “CHI É DI SCENA”
il programma che parla di Teatro!

MERCOLEDI 9 DICEMBRE alle ore 21:00 in diretta
sulla pagina Facebook CHI È DI SCENA

Il padrone di casa Daniele Pastori intervisterà alcuni componenti del Direttivo dell’Associazione Culturale CambiScena: Claudia Gafà, Davide Carpanese, Elisa Dalla Longa e Lucio Bustaffa!

VI ASPETTIAMO ONLINE!