49
  12/12/2020            14:30
Alla scoperta della Padova fluviale

Alla scoperta della Padova fluviale


Alla scoperta della Padova fluviale: festeggia il Natale con la Burchiella Casanova


Padovanità è lieta di organizzare una tranquilla navigazione fluviale per festeggiare il Natale in modo divertente e originale per sabato 12 dicembre.
A bordo della Burchiella Casanova, un’autentica imbarcazione del 1911 perfettamente restaurata, scopriremo la nostra città dall’inedita prospettiva dei corsi d’acqua, un tempo le principali vie di comunicazione con la ricca Venezia.
Osserveremo le antiche mura e i bastioni, tornati all’antico splendore in seguito ai recenti restauri, e i numerosi palazzi storici, messi in risalto dalle luminarie natalizie.

Il tutto contornato da musica, aneddoti e dal nostro immancabile aperitivo, che in ossequio alle prossime festività, sarà a base di vin brulè e cioccolata calda. Per i più piccini sarà presente a bordo il nostro Babbo Natale.
L’imbarco si effettuerà nell’antica Conca di Porte Contarine situata nel centro storico della città e navigando attraverso il canale Piovego giungeremo dinnanzi alla Seicentesca Villa Giovannelli di Noventa Padovana, da cui procederemo per il rientro in città nuovamente alle Porte Contarine.

L’evento verrà svolto nel pieno rispetto delle normative regionali e nazionali relative al Covid.

Il ritrovo è fissato per le 14.30 con rientro alle Contarine sempre per le 16.15 in modo da permettervi di fare poi i vostri acquisti natalizi nel nostro centro storico.

Link dell’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/3455950227775718
E’ richiesto un contributo di 15 €, per i bambini di soli 5 €. È necessaria la prenotazione anticipata del posto solamente tramite e-mail all’indirizzo eventipadovanita@gmail.com

Share

www.facebook.com/pages/Padovanità



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

152 q 0,186 sec