4
  13/04/2013            21:15
Letto ovale

Letto ovale


L'associazione culturale Piccola Scena di San Martino di Lupari presenta la commedia brillante scritta negli anni '70 dall'inglese Ray Cooney in collaborazione con John Roy Chapman.


Ultimo appuntamento della stagione teatrale 2012/2013 organizzata al Teatro Quirino De Giorgio di Vigonza dal Comune di Vigonza con l’associazione Teatrotergola per la direzione artistica di Monica Minotto e inserita in RetEventi Cultura Veneto 2012 della Provincia di Padova.
La scena di Move on Mrs. Markam, questo il titolo originale del testo, si svolge nell’appartamento dei coniugi Lanza, Filippo e Giovanna. Filippo è un editore di libri per bambini, lavoratore e marito tranquillo. La moglie è una giovane donna moderna, fedele o quasi. La loro casa è frequentata dai coniugi Prandi, Elvio e Linda. Elvio è un incallito donnaiolo e Linda vorrebbe fare altrettanto, ma… in casa c’è anche un interior decorator, Alessio Balducci e Silvia, ragazza au pair un po’ intrigante. Le cose si complicano all’apparire di Walter Tollardo, un probabile amante di Linda, molto ossequioso e sornione e della signorina De Angelis, alquanto disponibile. Così accade che mariti e mogli si trovino contemporaneamente nello stesso luogo, dovendo mentire l’uno all’altra per giustificare la propria presenza. I vari personaggi si vedranno alle prese con equivoci, doppi sensi, tradimenti e situazioni divertenti. Come se non bastasse a complicare la vicenda, si aggiunge anche una scrittrice moralista, Oliva Bernardini Rossi, che si presenta nell’abitazione dell’editore per mostrargli il suo nuovo libro, scambiando uno degli ospiti per il padrone di casa, aumentando gli equivoci e le situazioni paradossali.

Share
Teatro Quirino de Giorgio,     piazza Zanella 29, Vigonza
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti interi € 9,00, ridotti € 6,00 (bambini 6–14 anni, studenti fino a 29 anni e over 60). Prevendite tel. 3451863367.

studiolbscomunicazione@virgilio.it

Potrebbero interessarti anche

  • La Betìa

    La Betìa

    Serata all'insegna del Ruzante con la regia di Gabriele Fanti, nell’allestimento della Compagnia Teatrotergola. Lo spettacolo è promosso dal gruppo I Lazzaroni.
  • Tartufo

    Tartufo

    Per la rassegna vigontina, inserita in 'RetEventi Cultura Veneto 2012' della Provincia di Padova, in scena la celebre commedia Tartufo di Molière, nell'allestimento della Compagnia Teatronovo di Chioggia.
  • Processo par na broca rota

    Processo par na broca rota

    In scena la spassossissima commedia brillante tratta dal testo di Heinrich Von Kleist e presentata da Theama Teatro nella traduzione in dialetto veneto di Mario Andreis.


162 q 0,835 sec