1
  12/04/2013            21:00
Canti sacri e profani: tradizioni russe e italiane

Canti sacri e profani: tradizioni russe e italiane


Concerto organizzato dall'Associazione Amici della Russia che vede l’esibizione di alcuni giovani cantanti lirici provenienti da entrambi i Paesi, laureati o iscritti al Conservatorio Pollini.


L’Associazione Amici della Russia in collaborazione con l’Aics di Padova, e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, organizza una serata di canti sacri e profani e arie dalle opere delle culture musicali russa e italiana. Il Concerto è inserito nel contenitore del Comune Universi Diversi.
L’evento si inserisce in un ampio programma musicale e artistico che l’Associazione Amici della Russia organizza per il 2013 allo scopo di incrementare gli scambi giovanili artistici, sportivi e scolastici tra i due Paesi. Il 23 aprile infatti l’Associazione ospiterà il Coro dell’Accademia maschile di Dubnà (vicino Mosca), dal 23 giugno il coro di San Pietroburgo “Tutti” e a fine ottobre i giovani musicisti russi vincitori del Concorso “Accendi una Stella”.
Il Concerto del 12 aprile vede l’esibizione di alcuni giovani cantanti lirici provenienti da entrambi i Paesi, laureati o iscritti al Conservatorio “C.Pollini” di Padova:
Sara Fanin – soprano, nata a Padova nel 1989 e laureatasi nel 2012 sotto la direzione della maestra Cosetta Tosetti.
Cecilia Molinari, mezzo soprano, nata a Riva del Garda nel 1990, frequenta il quarto anno di canto lirico al Conservatorio “C.Pollini” ed è seguita dalla maestra Pamela Hebert
Askàr Lashkin – baritono, nato a Tashkent (Uzbekistan) nel 1989. Dopo gli studi al Conservatorio di Tashkent frequenta ora il secondo anno di canto lirico al Conservatorio “C.Pollini” seguito dalla Maestra Pamela Hebert.
Accompagneranno i cantanti i pianisti:
Martino Fassina, nato a Limena nel 1989, e laureatosi al “C.Pollini” nel 2012 con il maestro Daniele Roi.
Federico Marchionda, nato a Padova nel 1987 e laureatosi al Conservatorio “C.Pollini”

Share
Sala dei Giganti,     Palazzo Liviano, Piazza Capitaniato, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L’ingresso è di € 8,00 e ridotto per studenti universitari e dei conservatori musicali. Info 049 8205266.

Potrebbero interessarti anche

  • Invito all’Opera: Ironia e gioco, amore e tragedia tra Italia e Francia

    Invito all’Opera: Ironia e gioco, amore e tragedia tra Italia e Francia

    Un breve percorso musicale nella storia dell’Opera lirica sviluppata tra Italia e Francia, da D.Cimarosa a G.Puccini, da J.Offenbach a L.Delibes senza dimenticare alcuni capolavori che W.A.Mozart scrisse in lingua italiana. Sul palco si alterneranno così struggenti arie d’amore, intermezzi buffi e… simpatici scambi di ruolo.
  • #InDue

    #InDue

    Attraverso la musica, la danza e il teatro, un viaggio, a due, alla scoperta del tango, metafora di un rapporto di coppia, con le sue regole e le sue improvvisazioni.
  • Grande Concerto della Solidarietà

    Grande Concerto della Solidarietà

    Giovani artisti di San Pietroburgo dell’Accademia Musicale 'Tutti' a Padova in concerto a favore del progetto benefico dell’Associazione CBM-‘Christian Blind Mission'.


174 q 0,237 sec