4
  02/03/2019            21:15
Le Prénom

Le Prénom


L'ironia della commedia francese al Filarmonico!


Sabato 2 marzo, ore 21.15
torna la rassegna di prosa con
Le Prénom
cena tra amici
di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière
versione italiana Fausto Paravidino
regia Antonio Zavatteri
con Alessia Giuliani, Alberto Giusta, Davide Lorino, Aldo Ottobrino, Gisella Szaniszlò

Quarantenni a confronto tra colpi di scena, battute comiche, amicizia, rancori e legami profondi. Serata conviviale a casa di due professori (liceo lei, università lui) dichiaratamente di sinistra.
Tra parenti e amici inizia un gioco di provocazione e di verità che si allarga sino a diventare il ritratto di una generazione: tra piccole meschinità e grandi sentimenti. Una sera come tante altre tra cinque amici, tutti appartenenti alla media borghesia. Il fratello comunica alla compagnia che diventerà padre. Felicitazioni, baci e abbracci. Poi le solite domande: sarà maschio o femmina, che nome gli metterete? Il futuro papà non ha dubbi che sarà maschio; ma lo sconcerto nasce quando egli comunica il nome che hanno deciso di mettere al figlio.
Un nome che evoca imbarazzanti memorie storiche. Il dubbio è che si tratti di uno scherzo, ma la discussione degenera ben presto investendo valori e scelte personali. Tra offese reciproche che non mancano di ferire tutti (nessuno escluso), nasce così il ritratto di una generazione allo sbando, dove tutti hanno qualche segreto da nascondere o da rinfacciarsi.

Share
Teatro Filarmonico,     Piazza Matteotti, 5, Piove di Sacco
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti ancora disponibili a 12 e 10 € tel. 0495840177 – 0499708356 – 0499709319 www.comune.piovedisacco.pd.it, contatti: info@teatrofilarmonico.it nuovascena@gmail.com press.nuovascena@gmail.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,186 sec