17/03/2018            21:00
Il tappeto volante

Il tappeto volante


IMPRonTe arriva con il secondo di tre spettacoli nella citta patavina, stasera Odin Teatert porterà sul palco Il tappeto volante.


IMPRonTe: prospettive tra impresa e teatro è una rassegna teatrale prevista a Padova nel periodo di Febbraio e Marzo con lo scopo di discutere e rappresentale la vita e il fare artistico attraverso il teatro.

Il testo è un tappeto che deve volare lontano: con questa frase inizia lo spettacolo-dimostrazione di lavoro in cui trent’anni di testi appartenenti agli spettacoli dell’Odin Teatret a cui Julia Varley ha partecipato come attrice sono percorsi in un distillato della durata di un’ora.

Poche spiegazioni essenziali accompagnano il lavoro vocale che esemplifica il passaggio delle parole dallo scritto allo spazio, dalla freddezza della carta alla libertà dell’interpretazione.

Odin Teatret, nato nel 1964 dal genio di Eugenio Barba, ha ridefinito in mezzo secolo di lavoro il concetto stesso di performance teatrale. Mescolando culture, abbattendo drammaturgie, studiando l’antropologia teatrale, da cinquant’anni l’Odin Teatret porta in scena la sintesi del mondo: spettacoli che uniscono il danese, l’italiano, che attingono a tradizioni di Bali o africane, influenzati da Grotowski e dalle filosofie orientali, riportano al centro della propria riflessione il valore dell’attore.

Il Tappeto Volante
di Odin Teatret
Spettacolo-dimostrazione sull’interpretazione del testo
con Julia Varley
regia di Eugenio Barba

Share
Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano,     via Altinate 71, Padova
Per le prenotazioni consultare il sito, Costi: 11 euro – studenti 9 euro

info@metaarte.it
www.metaarte.it/impronte


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

88 q 0,390 sec