Il Bugiardo

8 Gennaio 2014

Ancora una volta riprende la rassegna T come Teatro, organizzata dalla Compagnia padovana Teatro della Gran Guardia, in collaborazione e con il contributo del Quartiere 2 Nord Padova, commissione cultura. Come negli anni passati la manifestazione si tiene presso la Sala Polivalente di via Agostini, parrocchia San Carlo, e si svolge i sabati sera alterni, dal 16 gennaio al 5 aprile 2014. Sei spettacoli divertenti per tutte le età.
Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno, in accordo con il Consiglio di Quartiere che di ciò si è fatto promotore, si è deciso di dedicare una serata alla raccolta fondi per la scuola in Africa del “Progetto Jessica”.
Il gruppo veneziano Kalambur Teatro ha realizzato una splendida drammaturgia in cui il tema principale è quello della bugia come prima forma di creazione artistica. Lo spettacolo si è inserito in una cornice stilistica tipica di Commedia dell’Arte, con amori, intrighi, travestimenti, trasformazioni, colpi di scena, agnizioni. In azione le maschere classiche di Commedia: Zanni, Arlecchino, Pantalone, Dottore, Capitano, Innamorati, …inserite in un contesto settecentesco, tipicamente goldoniano, con un contenuto drammaturgico moderno ed originale.