Matrimoni e altri malintesi

8 Gennaio 2014

Ancora una volta riprende la rassegna T come Teatro, organizzata dalla Compagnia padovana Teatro della Gran Guardia, in collaborazione e con il contributo del Quartiere 2 Nord Padova, commissione cultura. Come negli anni passati la manifestazione si tiene presso la Sala Polivalente di via Agostini, parrocchia San Carlo, e si svolge i sabati sera alterni, dal 16 gennaio al 5 aprile 2014. Sei spettacoli divertenti per tutte le età.
Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno, in accordo con il Consiglio di Quartiere che di ciò si è fatto promotore, si è deciso di dedicare una serata alla raccolta fondi per la scuola in Africa del “Progetto Jessica”.
Storie di amori, di promesse di matrimonio, di tradimenti e di altri malintesi.
Storie divertenti, esilaranti, coinvolgenti che trascinano gli spettatori in un vortice di colori, musiche. risate e, come la vita, storie venate di follia. Gli attori vestono di volta in volta i panni (sempre troppo grandi o troppo stretti, larghi o lunghi) di mezzadri, ladri, mogli, promesse spose, amministratori e improbabili professori, con i loro tic, le loro noie, con le loro aspirazioni, con la loro voglia di sognare, di evadere, di essere per un po’ qualcosa di diverso, di nuovo.
Lo spettatore si riconosce nelle storie di questi improbabili e spiritosi antieroi, perché tutto si gioca attorno e dentro ai sentimenti più antichi, istintivi, naturali e perciò più veri dell’essere umano, uguali in ogni epoca.
In scena tre attori dall’indubbio talento comico pronti a giocare col pubblico il gioco puro del teatro.