4
  03/10/2017   04/10/2017   05/10/2017  06/10/2017    18:30
Giotto sotto le stelle

Giotto sotto le stelle


A condurre gli spettatori all'interno del monumento saranno Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli, attori professionisti in costume che rievocano i personaggi del 1300 e che raccontano la storia della Cappella degli Scrovegni.


L’arte è quella di Giotto, “inventore” della pittura italiana; ma anche quella delle paraliturgie drammatiche a cui le stesse scene raffigurate negli affreschi si sono ispirate e che tanta cura richiedevano.
L’atmosfera è quella “pauperistica” ereditata dalle inquietudini duecentesche, ispirate da santi come Francesco e Chiara d’Assisi, ma anche come Antonio da Lisbona ed Elena Enselmini.
La realtà è quella di una lotta per il potere che vede fronteggiarsi in cangianti alleanze i nuovi ricchi, come gli Scrovegni, e la vecchia nobiltà inurbata come quella rappresentata dalla famiglia da Carrara, che non a caso impedirà il ritorno di Enrico, esule volontario a Venezia.

Share
Cappella dell'Arena,     piazza Eremitani, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Registrando questa nuova Visita animata® un costante “tutto esaurito”, ricordiamo agli interessati a prenotarsi, che è possibile mettersi in lista d’attesa, contattando l’ufficio prenotazioni (telefonando al numero dedicato 324 6286197 o scrivendo a prenotazioni@teatrortaet.it).



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

174 q 0,287 sec