4
  20/06/2017            21:15
Gabervalse

Gabervalse


La serata omaggio a Giorgio Gaber chiude la II edizione della rassegna “Il Suono e la Parola”con Paolo Franciosi (voce), Sergio Marchesini (fisarmonica) Paolo Valentini (chitarra)


Ultimo appuntamento tra parole e musica per la rassegna “Il Suono e la Parola”, un’iniziativa promossa dal Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche in collaborazione con la Scuola di Musica “Gershwin”.
Un progetto ideato per promuovere la città attraverso incontri, concerti e spettacoli che hanno come protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale, con una finestra dedicata anche alle produzioni artistiche locali.
Ed è proprio una produzione padovana a chiudere la seconda edizione della rassegna, che anche quest’anno ha fatto registrare il pienone ad ogni appuntamento.
Martedì 20 giugno alle 21.15 andrà in scena nella splendida cornice del Chiostro Albini dei Musei Eremitani (piazza Eremitani) il reading Gabervalse.
La voce di Paolo Franciosi, la fisarmonica di Sergio Marchesini e la chitarra di Paolo Valentini renderanno omaggio, tra canzoni e monologhi, alla figura di Giorgio Gaber, indimenticato artista il cui sguardo acuto ha per decenni saputo raccontare vizi e virtù dell’uomo e della società.
Una figura di intellettuale della quale, in un’epoca come la nostra dove la mediocrità regna incontrastata, non si può non sentire la mancanza.

Share
Chiostro Albini,     Musei Eremitani, piazza Eremitani, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 20.30. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella Sala del Romanino all'interno dei Musei Civici. Per informazioni 342 1486878

info@ilsuonoelaparola.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,142 sec