05/03/2018   05/03/2018         21:00
Fratelli in Italia

Fratelli in Italia


Fratelli IN Italia è la pièce teatrale prodotta dal Centro missionario e dal Servizio assistenza sale dell’Ufficio comunicazione della diocesi di Padova in collaborazione con la Pastorale dei Migranti.


Otto attori sul palco, quattro giovani italiani e quattro stranieri per iniziare l’integrazione già dalle prove dello spettacolo Fratelli IN Italia, mettendo insieme lingue, tradizioni e competenze.

Nel progettare gli strumenti pastorali per la Quaresima 2018 – spiega don Gaetano Borgo, direttore del Centro missionario diocesano di Padova– stavamo cercando un’opportunità per provocare il territorio diocesano a riflettere sulla presenza degli immigrati, sull’integrazione e sulla fraternità evangelica. Insieme al Servizio assistenza sale della diocesi di Padova è nata l’idea di dar vita ad uno spettacolo originale che non mettesse in scena solo il dramma degli sbarchi ma che raccontasse anche il cammino di fraternità concreta che molti stanno già compiendo fianco a fianco con persone straniere.

In scena quattro giovani italiani e quattro immigrati, per la regia di Alberto Riello su testi di Loredana D’Alesio, che potrebbero essere i tuoi vicini di casa, per sottolineare due attenzioni (i giovani e l’accoglienza) che la diocesi di Padova sta vivendo con particolare intensità in questo momento ma anche per sgretolare l’immaginario che vede nell’immigrato il richiedente asilo.

Share
Piccolo Teatro,     via Asolo 2, Padova
I biglietti si possono prenotare per gruppi di catechesi, gruppi giovani e giovanissimi presso le varie Sale della comunità. Per il 5 marzo al Piccolo Teatro: Ingresso € 5 (non in prevendita). I biglietti si possono prenotare per gruppi di catechesi, gruppi giovani e giovanissimi scrivendo una mail o chiamando lo 049.8827288

info@piccolo-padova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

90 q 0,330 sec