Frankenst’Hamlet

23 Marzo 2018 By Silvia Antonello

L’anteprima, curata dal Laboratorio Teatrale di Abracalam, si ispira al Frankenstein di Mary Shelley, incrociando le atmosfere della celebre favola fantascientifica con scene e citazioni tratte dalle maggiori opere di William Shakespeare e di altri autori, i cui echi letterari si ritrovano nella scrittura della Shelley. Non mancano i riferimenti alla ricca cinematografia sul tema in un’azione teatrale che si struttura proprio come un esperimento di assemblaggio compiuto nel laboratorio di immonda creazione del Doctor Frankestein.

Il ciclo di proposte intende creare, in uno spazio teatralmente non convenzionale, nuovi significati per l’arte e l’incontro. La rassegna si chiude sabato 21 aprile il lavoro Mirror Melody, elaborazione sonora e sdrammatizzata dal Riccardo II di William Shakespeare a cura di Cristina Minoja e Roberto Caruso.

In tutti gli appuntamenti è prevista la partecipazione del laboratorio coreografico di Abracalam che aprirà letteralmente le danze introducendo i racconti con interventi appositamente creati per gli spazi di Palazzo Nalin.