49
  26/11/2018            21:00
Anteprima Dessaran Festival: “Una bestia sulla luna”

Anteprima Dessaran Festival: “Una bestia sulla luna”


Per la prima volta a Padova lo spettacolo sul genocidio armeno che ha vinto 5 Premi Molière in Francia. Protagonista l'attrice Elisabetta Pozzi.


In attesa di scoprire il programma completo della terza edizione del Dessaran Festival – ideato da Nairi Onlus con la direzione artistica di Antonia Arslan, realizzata con il contributo del Comune di Padova Assessorato alla Cultura e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e con il Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia – viene annunciato in anteprima il grande evento di apertura in prima assoluta per Padova che porterà al Piccolo Teatro Don Bosco uno spettacolo teatrale che sta riscuotendo un enorme successo in Italia e all’estero.

Lunedì 26 novembre alle ore 21 il Piccolo Teatro Don Bosco (via Asolo, zona Paltana) ospiterà la pièce teatrale “Una bestia sulla luna”, prodotta da CTB Centro Teatrale Bresciano e Fondazione Teatro Due Parma.
Tratto da un testo di Richard Kalinoski, con la straordinaria interpretazione di Elisabetta Pozzi (sul palco insieme agli attori Fulvio Pepe, Alberto Mancioppi e Luigi Bignone), lo spettacolo è ambientato a Milwaukee nel 1921. Aram è fuggito dal genocidio del popolo armeno in cui è stata assassinata tutta la sua famiglia. Vuole disperatamente ricostruirsi una vita e una discendenza: decide di sposare per procura una donna armena, Seta (Elisabetta Pozzi). Ne nascerà una storia d’amore difficile, in bilico tra conflitti e silenzi, tradizione e voglia di cambiamento, dolore del passato e speranze per il futuro. La regia è di Andrea Chiodi e porta in scena un testo commovente, vincitore di 5 Premi Molière in Francia, con la magistrale interpretazione di una delle più grandi attrici del panorama nazionale.
Un evento speciale di grande prestigio che ha riempito i maggiori teatri italiani e fortemente voluto dalla direttrice artistica Antonia Arslan per l’apertura della terza edizione del Dessaran Festival.

Share
Piccolo Teatro Don Bosco,     via Asolo, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria telefonando al numero 342 1486878 (da lunedì a venerdì orari 10-14 e 15-19) oppure inviando una mail a dessaran@nairionlus.org

dessaran@nairionlus.org


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,179 sec