4
  11/01/2019            21:15
Anime salve?

Anime salve?


Al Cinema Rex venerdì 11 gennaio, il tributo a Fabrizio De Andrè a 20 anni della morte per sostenere Radio Cooperativa.


Un nuovo Sold Out al Cinema Rex. Anche lo spettacolo tributo a Fabrizio De Andrè si inserisce nella lunga lista di iniziative che al Rex hanno segnato il “tutto esaurito”.
Anche in questo caso il merito è dello staff del cinema e degli artisti coinvolti ma principalmente di un pubblico fedele che risponde molto positivamente a tutte le iniziative culturali della sala padovana di via S. Osvaldo.

“Anime salve?” è il titolo del concerto tributo proposto a vent’anni esatti dalla morte di Fabrizio De Andrè, proprio venerdì 11 gennaio. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.15.

Con la regia di Ernesto Aufiero (che ebbe modo di conoscere personalmente Faber), si alterneranno sul palco della storica sala di via Sant’Osvaldo numerosi artisti accomunati dal desiderio di interpretare al meglio i suoi brani senza tempo. Alessandro Modenese, Daushasha, Infeltrio & C., Street Quintet, artisti che interpretano diversi stili musicali, fonderanno la loro musica in un unico spettacolo dedicato al pubblico padovano che ama De Andrè.

Lo spettacolo sarà arricchito da immagini e testi tratti dalla grande eredità artistica, custodita dalla Fondazione che porta il suo nome.

Il ricavato della serata sarà destinato a Radio Cooperativa, emittente padovana che concentra la sua attività informativa sui diritti umani di chi non ha voce, a partire dagli “scartati”, i precari e gli emarginati, così cari a De Andrè.

Share
Cinema Rex,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

I biglietti sono esauriti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare rexcinema@gmail.com

rexcinema@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

112 q 1,155 sec