AAA. Cercasi Cenerentola – Il Musical
12 Dicembre 2013Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza… Non c’è dubbio: stiamo parlando di Cenerentola, una della favole più amate e raccontate. Aggiungiamo come protagonista il Principe per antonomasia (interpretato dal poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini, che tornerà in teatro dopo i successi in tv e l’esperienza di un nuovo film) e Rodrigo, il fidato consigliere del Principe, severo all’apparenza ma con un gran cuore (Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano) e avremo quasi tutti gli ingredienti per una nuova commedia musicale per tutta la famiglia di Compagnia della Rancia, che nella stagione 2013-2014 festeggia 30 anni di attività teatrale. ‘AAA cercasi Cenerentola’ è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo.
La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale, è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, con le scene di Gabriele Moreschi e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.
Musical divertentissimo: bravissimi gli interpreti – grande Manuel Frattini! – simpatica rivisitazione in chiave ironica di una delle favole più classiche, e soprattutto grandissima simpatia e verve del “Principe Azzurro” Paolo Ruffini. DA VEDERE!
Bellissima sorpresa questo musical: una Cenerentola che cantava come un usignolo, un Principe molto spassoso e un ciambellano dai mille talenti!!! 10 e lode per la Compagnia della Rancia che ha saputo coinvolgere il pubblico e far veramente divertire adulti e bambini. DA NON PERDERE 🙂