4
  18/10/2019            21:00
A Limenamente Teatro va in scena Pirandello

A Limenamente Teatro va in scena Pirandello


Domani alla Sala Teatro “Falcone e Borsellino” di Limena il primo spettacolo veneto a concorrere per il Festival UILT


Si abbassano le temperature ma crescono quelle dell’autunno di Limenamente Teatro, il contenitore culturale nato dalla collaborazione fra il Comune e l’Assessorato alla Cultura di Limena, come sempre affidato alla direzione artistica dell’attore Simone Toffanin e della sua compagnia CAST: un cartellone che ormai è tradizione non solo per il pubblico locale ma per tutto il territorio.

Il secondo appuntamento dell’intenso autunno 2019 sarà il primo della stagione a concorrere per la terza edizione del Festival UILT Veneto, con cui la rassegna ha instaurato un vero e proprio sodalizio: una giuria di esperti selezionerà lo spettacolo regionale (cinque le produzioni in concorso) che gareggerà a Roma al Festival UILT – Unione Italiana Libero Teatro.
Domani (venerdì 18 ottobre) alle ore 21.00 sarà dunque la compagnia de Gli Inesistenti ad inaugurare alla Sala Teatro “Falcone e Borsellino” di Limena la parte veneta della competizione con lo spettacolo “La signora Morli, una e due” di Luigi Pirandello.
La trama: la signora Morli convive felicemente con l’avvocato Carpani, dopo che il marito è fuggito dall’Italia per problemi economici. Nonostante questo legame non ufficiale è riuscita ad avere un posto di rispetto nella società. Ma un giorno il marito ritorna. La signora Morli dovrà a questo punto fare i conti con il suo duplice modo di sentire e di essere, diversa di fronte a persone diverse, come del resto accade a tutti noi talvolta nella vita. Ma bisogna infine riconoscersi e scegliere, pena la pazzia. Partendo dal punto di vista femminile, Pirandello scava ancora una volta nel profondo dell’io, per trovarlo molteplice. Regia di Mario Simonato, con la collaborazione di Livia Bignami.

BIGLIETTI
Biglietto Unico € 5,00
(i ragazzi al di sotto dei 14 anni non pagano, purché accompagnati da almeno un adulto)

Share
S     ala Teatro “Falcone e Borsellino” di Limena (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa

www.ilcast.it - info@ilcast.it, Facebook/Limenamente



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

174 q 0,368 sec