Si corre il 25 marzo 2018 a Padova   
Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia

Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia


La quinta edizione della Granfondo patavina definita da Cicloturismo “la classica delle Ardenne italiana” si corre il 25 marzo, con suggestivi tratti pianeggianti ed impegnativi “sali e scendi” che metteranno alla prova anche gli atleti più preparati.


L’appuntamento è per il 25 marzo con la “Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia”: è questa la data infatti in cui si correrà la quinta edizione della Granfondo patavina definita da Cicloturismo “la classica delle Ardenne italiana”.
Un concentrato di storia, arte e leggenda fanno di Padova e dei Colli Euganei un territorio unico ed affascinante da pedalare, con suggestivi tratti pianeggianti ed impegnativi “sali e scendi” che metteranno alla prova anche gli atleti più preparati.

Un percorso completamente ridisegnato attenderà i granfondisti. Un toboga di stradine strette senza grandi vette ma estremamente insidioso che ricorda le grandi classiche delle Ardenne. 128 km con 1700 metri di dislivello per chi deciderà di affrontare il lungo e 92,5 km con 1300 metri di dislivello per chi affronterà il percorso medio. Tra le grandi novità inserite in questa edizione la salita di Val Pomaro, una delle più impegnative, amate e panoramiche di tutti i Colli Euganei (4,7 km – Pmed: 5.5% Pmax: 16%).

La Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia nel 2018 è tappa del circuito più importante del panorama granfondistico nazionale, il Prestigio di Cicloturismo, circuito che racchiude all’interno del suo calendario le principali granfondo nazionali. Per tutti i partecipanti che ne prendono parte si tratta di una cavalcata entusiasmante al fine di conquistare lo scudetto tricolore e di potersi fregiare del titolo di “Prestigioso”.
Confermata anche la terza edizione del Campionato Mondiale di ciclismo della Ristorazione, un’occasione unica per mettersi alla prova con i propri colleghi operanti nello stesso settore lavorativo.

La Società Ciclisti Padovani ASD, che da sempre è attenta alla promozione dell’attività ciclistica sul proprio territorio, è nuovamente pronta a mettersi alla prova e confermare l’altissimo livello della manifestazione che eccelle nel panorama italiano per organizzazione e sicurezza messi in campo.
A fare da culla dell’evento sarà Prato della Valle, una delle piazze più grandi e belle d’Europa, con il villaggio commerciale e i servizi pre e post gara per tutti i granfondisti.

Share
Prato della Valle,     Padova


www.gfcittadipadova.it/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

91 q 1,123 sec