13
  25/04/2019           
Este in fiore 2019

Este in fiore 2019


Dal 25 al 28 aprile 2019 Este ospita “Este in Fiore”, una manifestazione corale con monumenti e negozi aperti, visite a luoghi storici e artistici, anche meno noti, appuntamenti culturali, artistici, ricreativi ed enogastronomici.


Si rinnova così l’appuntamento con i colori, i profumi, la bellezza e il fascino di fiori e piante che animerà la cittadina padovana per ben tre giorni.

Mercoledì 24 aprile, presso la Pescheria Vecchia alle ore 16.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo “Di fiore in fiore” che esporrà le opere dei fotografi naturalisti padovani Armando Maniciati (con foto a colori), Johannes Schinezos (con foto in B/N) e foto delle due passate edizione di Este in Fiore realizzate dal Circolo fotografico Euganeo di Este.

Dal 25 al 28 aprile dalle 8.30 alle 20.00 presso i Giardini del Castello potrai trovare l’Isola del Gusto, un’area dedicata alla vendita e alla degustazione delle eccellenze Enogastronomiche del nostro territorio.

In occasione di Este in Fiore da giovedì 25 aprile a domenica 28 aprile sarà possibili ammirare, all’interno della Sala San Rocco, la Mostra di Rose Antiche e da Collezione di Le Rose di Nicola Cavina.

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile i Giardini del Castello di Este apriranno i cancelli per ospitare la XVIII edizione di Este in Fiore, la Rassegna del Florovivaismo Veneto e Nazionale di qualità che per la prima volta aggiunge una giornata espositiva al classico trittico degli anni precedenti.
Ci sarà una mostra che rappresenterà un omaggio a Giambattista Tiepolo e al capolavoro che l’artista realizzò per il Duomo di Este, Santa Tecla intercede per la liberazione della Città dalla peste.

Il Museo Nazionale Atestino, conosciuto anche come Museo archeologico di Este o semplicemente Museo di Este conserva, ordina ed espone al pubblico, per finalità di educazione e di studio, i reperti preromani e romani di Este e del suo territorio.

Giovedì 25 aprile lungo via Matteotti, nel Centro Storico di Este, dalle 9:30 alle 20:00, una galleria d’arte en plein air con 40 artisti che disegneranno e reinterpreteranno gli scorci più belli di Este e delle sue esibizioni floreali.

Giovedì 25 aprile lungo via Matteotti, nel Centro Storico di Este, dalle 9:30 alle 20:00 si potranno ammirare i numerosi artisti dello Spazio d’Arte RO.SA durante la realizzazione delle loro opere en plein air.
Giovedì 25 aprile lungo via Matteotti, nel Centro Storico di Este, dalle 9.30 alle 20:00 si potranno ammirare i numerosi artisti dell’Associazione Arteuganea durante la realizzazione delle loro opere en plein air.
Giovedì 25 aprile Este in Fiore si veste di arte. Oltre alla rassegna florovivaistica presso i Giardini del Castello, durante la giornata inaugurale della manifestazione, cittadini e visitatori potranno immergersi tra quadri, sculture e dipinti en plein air.

Share
E     ste (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa

Il programma completo è disponibile visitando il sito web www.esteinfiore.it.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

123 q 0,404 sec