30
Lo studio di personal training padovano specializzato in calisthenics   
Apre KalosGym

Apre KalosGym


Specializzata nella disciplina del calisthenics, KalosGym porta avanti i valori di questa pratica che ha origini nell’antica Grecia


Si terrà sabato 6 novembre l’inaugurazione di KalosGym, una piccola palestra di personal training in viale Felice Cavallotti 26 a Padova. Alle ore 11.00 il taglio del nastro con la presenza dell’Assessore allo sport Diego Bonavina mentre dalle ore 15.30 sarà possibile conoscere ed allenarsi con la giovane campionessa di Calisthenics Shine Hermon.

Specializzata nella disciplina del calisthenics, KalosGym porta avanti i valori di questa pratica che ha origini nell’antica Grecia e deve la sua etimologia ai principi di bellezza (kalos) e forza (sthenos), da cui il nome. Gli allenamenti di calisthenics si basano sul bilanciamento di peso e forza: l’atleta sfrutta il proprio corpo senza intaccare equilibri muscolari e posturali, come nella ginnastica artistica e nella danza classica.

La piccola palestra è aperta in collaborazione con Lacertosus, azienda leader nel settore delle attrezzature sportive. Sportivi e felici è sempre stato il mio motto – dichiara Elisa Negra, artefice di KalosGym che ha fortemente creduto in questo progetto sulle orme dello zio Pio, grande atleta dedito allo sport. La filosofia che guida la palestra si fonda sui principi della corretta nutrizione e postura, attraverso l’esperienza di personal trainer qualificati. L’attività fisica è fondamentale per contrastare le malattie croniche, rallentandone il decorso e migliorando la qualità di vita – commenta infatti Nadia che, laureata in scienze motorie sta continuando gli studi in fisioterapia. Inoltre il calisthenics aiuta a mantenere giovani ossa muscoli e articolazioni – conclude Niccolò che nella sua formazione ha incontrato come istruttore il grande Juri Chechi.

Shine Hermon, grazie ad un intenso percorso di allenamenti, appena sedicenne, è riuscita a raggiungere tutte le tappe che l’hanno portata a un’importante traguardo come quello di campionessa “Calisthenics Skills 2021”. Sabato sarà l’occasione per conoscere Hermon e con lei l’arte del calisthenics e tutta l’offerta di allenamenti pensata per gli atleti di KalosGym. L’intimo centro sportivo, infatti, ha un programma settimanale che alterna al calisthenics lezioni di GAG (Gambe Addome e Glutei), un workout cardio per rinforzare la parte inferiore del corpo, Pilates e Postural Yoga, incentrate sulla postura e pensate per potenziare il proprio corpo, modellandolo e tonificandolo.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,302 sec