48
Tra i mesi di novembre e dicembre   
Memory Tabs. Schede di memoria

Memory Tabs. Schede di memoria


Memory Tabs è il nuovo progetto di PG Lab che prevede la realizzazione di brevi documentari di intervista a testimoni del nostro tempo


Memory Tabs è il nuovo progetto di PG Lab che prevede la realizzazione di brevi documentari di intervista a testimoni del nostro tempo, attraverso il racconto di un aneddoto personale o di una vicenda legata ad un luogo di Padova che si intreccia con la storia del nostro Paese.

Due percorsi paralleli che si intrecceranno. Uno è volto alla formazione di un gruppo di ricerca storica capace di individuare le storie, costruire i piani di intervista e raccogliere le testimonianze con le adeguate verifiche dei fatti. Uno è orientato alla formazione specifica del team di videomakers che affiancherà il team di ricerca storica acquisendo e perfezionando la capacità tecnica necessaria al racconto storico, dalla fotografia all’audio, fino al montaggio.

Tra i mesi di novembre e dicembre si svolgono i workshop di approfondimento aperti a giovani under 30 che non prevedono necessariamente la partecipazione alle fasi operative di progetto, anche se sarà accordata una preferenza a chi indicherà l’intenzione di partecipare alla work experience di realizzazione delle schede di memoria (memory tabs) per un numero indicativo di 30 ore nei successivi mesi di gennaio e febbraio.

Share
La partecipazione ai workshop è gratuita ma riservata a un numero limitato di persone. La registrazione è obbligatoria. Info sul sito

www.progettogiovani.pd.it/memory-tabs-i-workshop/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

145 q 0,186 sec