14/07/2015            21:30
Ultimo appuntamento: Incroci di jazz

Ultimo appuntamento: Incroci di jazz


Grande evento di chiusura per Incroci di jazz che avrà protagonista il Riccardo Pettinà Quartet e a seguire Fabrizio Bosso insieme al pianista Julian Oliver Mazzariello


Grande evento di chiusura per Incroci di jazz, rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Padova con la direzione artistica di Scuola di Musica Gershwin.
Sul palco del Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann saliranno due gruppi per il gran finale della rassegna.

Il primo set avrà protagonista il Riccardo Pettinà Quartet, ensemble che riunisce quattro talenti emergenti del jazz veneto che già vantano importanti riconoscimenti: Riccardo Pettinà al pianoforte, Enrico Di Stefano al sax alto, Riccardo di Vinci al contrabbasso e Marco Soldà alla batteria. Per l’occasione proporranno un repertorio di brani originali legati al jazz moderno americano ed europeo.

A seguire grande chiusura con il celebre trombettista Fabrizio Bosso insieme al pianista Julian Oliver Mazzariello che presenteranno il nuovo progetto artistico e discografico “Tandem”, l’approdo naturale di un rapporto artistico già rodato, di un’unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni. Il duo interpreterà grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da “Oh Lady Be Good” di George Gershwin a “Luiza” di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di “Windmills of your Mind”, al tema di “Taxi Driver” di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso e l’omaggio a Nino Rota, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.

Share
Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann,     corso Garibaldi 33, Padova

Il doppio concerto si svolgerà al Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann (corso Garibaldi, 33 – Padova) e in caso di maltempo all'Auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano. Per la serata è previsto il biglietto unico di Euro 10,00 che darà diritto ad assistere ad entrambi i concerti. Le prevendite sono disponibili da Gabbia Dischi (via Dante, 8), HiFi Shop (via Marin, 27) e Scuola di Musica Gershwin (dalle 16 alle 20, via Tonzig, 9). Per acquisto online basta inviare una mail. Per informazioni e prenotazioni: 342.1486878

info@padovainestate.it
www.padovainestate.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

107 q 0,295 sec