5219
  14/07/2015            20:30
Accademia d’Archi Arrigoni

Accademia d’Archi Arrigoni


Per “Nei suoni dei luoghi”, nel Chiostro di San Francesco, si esibirà l'Accademia d'Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento


Sconfina in Veneto, a Este, la diciasettesima edizione di “Nei Suoni dei Luoghi”, festival organizzato dall’Associazione Progetto Musica di Udine che da quest’anno ha stretto anche un’ importante sinergia con il Festival musicale internazionale di Portogruaro, insieme al quale condivide la volontà di promuovere la musica da camera tra un ampio pubblico e da questa edizione anche il direttore artistico, Enrico Bronzi, tra i più raffinati dell’attuale scena internazionale.

Per “Nei suoni dei luoghi”, nel Chiostro di San Francesco, si esibirà l’Accademia d’Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento, fondata da Domenico Mason, interessantissimo laboratorio di formazione ed efficace vivaio di talenti. I suoi componenti infatti sono giovani musicisti il cui talento è pari solo al loro entusiasmo e alla loro forza espressiva. Mason ha il merito di aver costruito dal nulla un’occasione formativa difficile da trovare nell’ambito dell’educazionale musicale giovanile. L’accademia si avvale di docenti prestigiosi e si rifà alla tradizione violinistica della Grande Scuola Russa che è stata, per tutto il secolo scorso, la più geniale e innovativa a livello internazionale. Tra gli ultimi impegni quello che li ha portati ad esibirsi in Città del Vaticano con il sassofonista argentino Janvier Girotto e la partecipazione ad alcuni spettacoli teatrali con l’attore Giuseppe Battiston. A Este, diretti da Domenico Mason e con Leo Morello al violoncello, accompagneranno i loro strumenti e il pubblico in un viaggio musicale tra W.A. Mozart, J. Haydn, F. Mendelssohn Bartholdy e N. Rota.

Musica e cultura: al termine del concerto visita all’area archeologica di via Santo Stefano, con degustazione finale di vini tipici dei Colli Euganei.

Share
Chiostro di San Francesco,     Este, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

www.neisuonideiluoghi.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

161 q 0,260 sec