1
  21/11/2015            17:30
Tornare a Babilonia. Rossini a due voci

Tornare a Babilonia. Rossini a due voci


Primo appuntamento di Opera Foyer, rassegna dedicata al mondo dell’Opera. La serata è dedicata alla musica del grande pesarese. Arie e Duetti per soprano e contralto in travesti.


Sabato prossimo, 21 novembre, alle 17,30 inizia un nuovo ciclo di concerti al Teatro Verdi di Padova intitolato Opera Foyer e dedicato al mondo dell’Opera, alle sue storie, a rappresentare, sulla soglia del teatro, la molteplice natura – poetica e musicale, vocale e strumentale, colta e popolare – dello spettacolo operistico.
Opera Foyer si svolgerà tra novembre e aprile in otto appuntamenti, tutti di sabato pomeriggio, e offrirà un ricco panorama musicale dal Seicento alla Contemporaneità con molti motivi di curiosità, interesse e divertimento.
Il primo concerto “Tornare a Babilonia. Rossini a due voci” – è dedicato alla musica del grande pesarese. Arie e Duetti per soprano e contralto in travesti, ricalcando passo passo il repertorio delle sorelle Barbara e Carlotta Marchisio incentrato su Semiramide, Matilde di Shabran e il gran “Peccato di vecchiaia” intitolato “Le gittane” che Rossini dedicò alle Marchisio, “posseditrici di quel cantar che nell’anima si sente”, in un raro momento di esaltazione musicale della sua ultima stagione.
A misurarsi con l’incantevole repertorio saranno il soprano Susanna Armani e il mezzosoprano Sara Bardino, mentre al pianoforte siederà Aleksandra Bochkareva.

Share
Teatro Verdi,     via dei Livello 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Verdi oppure on line: www.teatrostabileveneto.it - www.amicimusicavenezia.it Prezzi: intero € 10,00 ridotto € 8,00 (abbonati stagione di prosa 2015-16).

info@amicimusicavenezia.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,146 sec