1
  27/06/2019            21:30
The Very Best Tour

The Very Best Tour


La Premiata Forneria Marconi porterà sul palco del Castello i successi di quasi 50 anni di carriera con “TVB – The very best tour”.


Riapre al pubblico anche per l'estate 2019 il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova. L'antico edificio sorge sull'area che un tempo ospitava il castello fatto costruire da Ezzelino III da Romano, tiranno della città dal 1237 al 1256, come perno difensivo della cinta muraria duecentesca.
Dal 21 giugno all'8 settembre la piazza d’armi del Castello ospiterà una ricca rassegna di spettacoli promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

La direzione artistica è a cura di Maurizio Camardi mentre l'organizzazione generale sarà della Scuola di Musica Gershwin che ha attivato per questo progetto un importante network con moltissime associazione e operatori culturali del territorio come Zed Live, Veneto Jazz, Dal Vivo Eventi, Conservatorio Pollini, Osservatorio Astronomico di Padova, Teatro Boxer e Il Chiosco, che attiverà anche quest'anno il punto ristoro Chiosco al Fresco.
Partner della rassegna saranno Argos, Radio Stereo Città e Radio Cafè.
Uno degli eventi più attesi del Castello Festival 2019 sarà il concerto della Premiata Forneria Marconi, band leggendaria del rock progressivo italiano che porterà in scena i suoi più grandi successi nel palco allestito sotto la Specola all'interno del Castello Carrarese. Uno scenario suggestivo per un evento imperdibile in programma giovedì 27 giugno alle ore 21.30.

Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe
passando per il Regno Unito, la PFM torna con il suo TVB – The Very Best Tour durante il quale
porterà sul palco i più grandi successi del suo vastissimo repertorio: dai primi anni fino ai grandissimi successi di oggi, aprendo anche una finestra su DeAndré e il pezzo di storia della musica italiana che insieme hanno condiviso.

La PFM è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nel 2017 è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.

I biglietti per il concerto sono in vendita presso Gabbia Dischi, HiFi Record, Scuola di Musica
Gershwin e online presso i circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Eventbrite. Poltronissime numerate Euro 35,00 – Poltrone numerate Euro 25,00 (esclusi diritti di prevendita)
Programma del Festival: www.castellofestival.it e su facebook Castellofestivalpadova

Share
Castello Carrarese – piazza Castello,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

342 1486878 – eventi@castellofestival.it – www.castellofestival.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

132 q 0,466 sec