14/02/2016            16:00
Sciuscià e altre storie

Sciuscià e altre storie


Tradizionale Concerto offerto dall'Associazione Culturale Abruzzese-Veneta "Balbino Del Nunzio", giunto ormai alla sua diciottesima edizione.


La musica è l’anima del mondo e, come forma d’arte, parla un linguaggio universale. Quale goccia celeste versata nel calice della vita, la musica è armonia, poesia, pace, condivisione, amicizia, amore. E dedicato alla musica, all’amore e al cinema vuol essere, in occasione della Festa di San Valentino, il tradizionale Concerto offerto dall’Associazione Culturale Abruzzese-Veneta “Balbino Del Nunzio”, giunto ormai alla sua diciottesima edizione, che quest’anno si articolerà in due parti: nella prima, in omaggio al Maestro abruzzese Alessandro Cicognini a 110 anni dalla nascita, le colonne sonore di film come Ladri di Biciclette, Miracolo a Milano, Pane amore e fantasia, Don Camillo, da lui composte, si intrecceranno con storie diverse in suo ricordo; nella seconda, testi e musiche in tema d’amore saranno interpretati da Edoardo Siravo, attore notissimo per la sua partecipazione a film, spettacoli teatrali e fictions televisive di grande successo (Vivere, Cento vetrine, Squadra di polizia) e dall’ensemble del Maestro Davide Cavuti, compositore di colonne sonore di film diretti da grandi registi (L’altro Adamo, Il grande sogno, Vallanzasca – gli angeli del male, Itaker) e collaboratore sulle scene teatrali di attori del calibro di Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai, Paola Gassman.
L’evento sarà anche l’occasione per consegnare in beneficenza i fondi raccolti dai soci nel 2015. Il Concerto è organizzato in collaborazione con il comune di Selvazzano Dentro.

Share
Auditorium San Michele,     Selvazzano Dentro

L'ingresso è assolutamente gratuito.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

102 q 0,644 sec