1
  17/03/2018            17:30
Ripetizioni di musica al Liviano

Ripetizioni di musica al Liviano


Termina la stagione delle "Lezioni di Sabato. Ripetizioni di musica al Liviano". L'ultimo appuntamento di questa particolare stagione concertistica, nella Sala dei Giganti, vedrà l'esecuzione della Musica per archi dell'ungherese Béla Bartók.


Sarà la Musica per archi, percussioni e celesta di Béla Bartók ad essere approfondita e spiegata da un relatore d’eccezione, il compositore Francesco Antonioni, e dal Maestro Marco Angius alla guida dell’OPV, tra gli affreschi cinquecenteschi della Sala dei Giganti al Liviano, nell’ultimo appuntamento stagionale del ciclo Lezioni di Sabato. Ripetizioni di musica al Liviano.

Originale formula di approfondimento musicale, che, proprio grazie al carattere innovativo e inusuale in cui il piacere dell’ascolto si fonde con puntuali analisi musicali, ha riscosso un ampio consenso tra il pubblico.

Ancora una volta, a dimostrazione di un percorso di ricerca che OPV sta conducendo nel corso degli ultimi anni, la lezione esplorerà questo caposaldo del repertorio novecentesco.

Le Lezioni di sabato. Ripetizioni di musica al Liviano sono realizzate con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione del Veneto, del Comune di Padova, di Fondazione Antonveneta dell’Università degli Studi di Padova . Le “Lezioni di sabato. Ripetizioni di musica al Liviano, sono sotenute inoltre dall’Associazione Amici OPV.

Share
Sala dei Giganti,     Piazza Capitaniato, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti: Interi €8; ridotti under35 €3. I biglietti sono acquistabili online attraverso il sito di OPV (solo biglietti interi), a partire da una settimana prima di ciascun concerto presso Gabbia (via Dante, 8) o il giorno del concerto al botteghino della Sala dei Giganti dalle ore 16.00.

info@opvorchestra.it
www.opvorchestra.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,136 sec