



Ripetizioni di musica al Liviano
Pubblicato il 12 Marzo 2018Sarà la Musica per archi, percussioni e celesta di Béla Bartók ad essere approfondita e spiegata da un relatore d’eccezione, il compositore Francesco Antonioni, e dal Maestro Marco Angius alla guida dell’OPV, tra gli affreschi cinquecenteschi della Sala dei Giganti al Liviano, nell’ultimo appuntamento stagionale del ciclo Lezioni di Sabato. Ripetizioni di musica al Liviano.
Originale formula di approfondimento musicale, che, proprio grazie al carattere innovativo e inusuale in cui il piacere dell’ascolto si fonde con puntuali analisi musicali, ha riscosso un ampio consenso tra il pubblico.
Ancora una volta, a dimostrazione di un percorso di ricerca che OPV sta conducendo nel corso degli ultimi anni, la lezione esplorerà questo caposaldo del repertorio novecentesco.
Le Lezioni di sabato. Ripetizioni di musica al Liviano sono realizzate con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione del Veneto, del Comune di Padova, di Fondazione Antonveneta dell’Università degli Studi di Padova . Le “Lezioni di sabato. Ripetizioni di musica al Liviano, sono sotenute inoltre dall’Associazione Amici OPV.

clicca qui per visualizzare la mappa



Aggiungi un commento