1
  15/03/2013            21:15

Remo Anzovino


Remo Anzovino al pianoforte in concerto con Vincenzo Vasi (Theremin, Percussioni, Electronics), Marco Anzovino (Percussioni e Chitarra Acustica) e Alberto Milani (Chitarra Elettrica)


“Il nuovo album di Remo Anzovino è un capolavoro di immaginazione e comunicazione che lo conferma come assoluto protagonista della musica strumentale.” (bluenotemilano.com)
Remo Anzovino sa come pochissimi infrangere i labili confini dei generi musicali creando una musica immediata eppure incredibilmente raffinata, con una capacità narrativa ed emotiva unica, che lo rende il più cinematograifco e trasversale tra i pianisti- compositori italiani. Osannato dalla critica ed amato dal pubblico, agli album Dispari, Tabù e Igloo si aggiunge l’ultimo Viaggiatore immobile, vero capolavoro di immaginazione e comunicazione con la straordinaria copertina di Oliviero Toscani, le prime parti della Scala, e una commovente suite dedicata al Vajont con attorno al suo piano le 42 voci maschili del Polifonico di Ruda.

Share
Cinema Teatro Giardino,     via Roma 64, San Giorgio delle Pertiche
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto intero 15 euro, ridotto 12. Info 0423 452069.

jazz@venetojazz.com
www.venetojazz.com

Potrebbero interessarti anche

  • Nicola Mingo in concerto x Jazz@CaffèPedrocchi

    Nicola Mingo in concerto x Jazz@CaffèPedrocchi

    Jazz@CaffèPedrocchi torna con il suo consueto appuntamento mensile: il quartetto del chitarrista Nicola Mingo sarà il protagonista del concerto di maggio, che si terrà martedì 28 nelle storiche sale del Caffè Pedrocchi di Padova a partire dalle alle ore 21:30 (con possibilità di cenare dalle ore 20).
  • Silver Trio al Bucaneve Country House

    Silver Trio al Bucaneve Country House

    Silver Trio presenta un programma che spazia tra swing, latin e jazz tratto in parte dall' album "Silver Friends" disco dedicato alla musica di Horace Silver, dal quale saranno tratti alcuni brani del repertorio insieme ad altri evergreens dal songbook americano.
  • Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Serata jazz di grande livello con un quartetto molto interessante che schiera al sax alto Alfonso Deidda (Cuban Stories), al pianoforte Paolo Birro, (presente regolarmente nei gruppi di Negri, Fasoli, e Rava), Francesco Angiuli, tra i più apprezzati contrabbassisti della scena internazionale ed il giovane e talentuoso Max Verrillo alla batteria.
  • Plays Bill Evans and Beyond- Eliot Zigmund Quartet

    Plays Bill Evans and Beyond- Eliot Zigmund Quartet

    Dal 20 febbraio il Caffè Pedrocchi di Padova riprende a suonare jazz. E da quel momento lo farà con la cadenza mensile dei concerti della rassegna musicale Jazz@CaffèPedrocchi, che torna per la sua seconda stagione.


149 q 0,174 sec