1
  24/07/2019   21/08/2019   25/09/2019  23/10/2019    21:30
Jazz@CaffèPedrocchi

Jazz@CaffèPedrocchi


Anche in piena estate il Caffè Pedrocchi di Padova continua a suonare jazz, con i concerti a cadenza mensile della rassegna Jazz@CaffèPedrocchi. Sono inoltre già in scaletta anche i primi appuntamenti autunnali, dopo i quali entrerà in gioco il Padova Jazz Festival, che tra ottobre e novembre riempirà la città di musica, insediandosi in molte occasioni anche al Pedrocchi.


Si ascolteranno il quartetto internazionale del sassofonista Claudio Jr De Rosa (24 luglio), le contaminazioni folk degli irlandesi Willin’ Fools (21 agosto), un quartetto all stars con Max Ionata, Luca Mannutza, Lorenzo Conte e Joris Dudli (25 settembre), la band “Three Generations” del batterista Gianni Cazzola (23 ottobre).

I concerti sono tutti a ingresso libero, con inizio alle ore 21:30 e con possibilità di prenotare tavoli. Sarà possibile anche cenare al Pedrocchi dalle ore 20.

Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con il Caffè Pedrocchi e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Il primo concerto in arrivo, per questa nuova serie di appuntamenti con Jazz@CaffèPedrocchi, sarà quello di mercoledì 24 luglio con il quartetto del sassofonista Claudio Jr De Rosa, completato dalle presenze di Xavi Torres al pianoforte, Mauro Cottone al contrabbasso e Augustas Baronas alla batteria.

Claudio Jr De Rosa (classe 1992) dal 2013 vive tra Olanda e Italia, partecipando in qualità di sideman a numerosi ensemble e guidandone di propri. Negli ultimi anni si è aggiudicato un buon numero di vittorie in concorsi nazionali e internazionali: il 1st Asian Saxophone Congress di Taiwan, il Premio Nazionale C. Bettinardi, il Louis van Dijk Jazz Award, il Leiden Jazz Award. Nel 2016 ha collaborato con la prestigiosa Jazz Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam. Il suo Jazz Quartet è attivo dal 2016: è una formazione dal taglio internazionale che lo vede impegnato con altri giovani musicisti attivi in Olanda. L’esordio discografico della band, intitolato Groovin’ Up! è stato pubblicato dalla Incipit Records nel 2017. Questo lavoro gli è valso la convocazione in importanti festival, tra i quali il North Sea Jazz Festival e Umbria Jazz. Quest’anno è uscito il secondo capitolo discografico del quartetto: Forces.

PROGRAMMA

Mercoledì 24 luglio – ore 21:30
CLAUDIO JR DE ROSA

Claudio Jr De Rosa (sax), Xavi Torres (pianoforte),
Mauro Cottone (contrabbasso), Augustas Baronas (batteria)

Mercoledì 21 agosto – ore 21:30
THE WILLIN’ FOOLS
Conor Hughes (mandolino), Darragh Ó Héiligh (cornamusa irlandese),
Barry Hynes (chitarra, tastiere), David Mohan (basso),
Damian Grennan (batteria), Caroline Jemeson (voce)

Mercoledì 25 settembre – ore 21:30
IONATA-CONTE-MANNUTZA-DUDLI
Max Ionata (sax), Luca Mannutza (pianoforte),
Lorenzo Conte (contrabbasso), Joris Dudli (batteria)

Mercoledì 23 ottobre – ore 21:30
GIANNI CAZZOLA
“Three Generations”
Didier Yon (trombone), Alberto Bonacasa (pianoforte),
Alex Orciari (contrabbasso), Gianni Cazzola (batteria)

Share
Caffè Pedrocchi: via VIII Febbraio 15,     Padova (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa

Associazione Culturale Miles Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD) Tel.: 347 7580904 e-mail: info@padovajazz.com web: www.caffepedrocchi.it Ingresso libero con possibilità di prenotazione tavolo: tel.: 049 8781231 email: prenotazioni@caffepedrocchi.it Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi Ufficio stampa: Daniele Cecchini cell. 348 2350217 e-mail: dancecchini@hotmail.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

118 q 0,408 sec