Pampaloni/Pierotto + Le Sirene
22 Luglio 2014Due spettacoli stasera ai Giardini Sospesi, che iniziano alle 21.30 con Franca Pampaloni & Luz Pierotto: Meglio tarde che mai, uno spettacolo comico musicale per la regia di Rita Pelusio con la collaborazione di Michele Cafaggi.
Due anziane musiciste, alle prese con un concerto pieno di inconvenienti, rivivono alcuni momenti di gloria ricordando la scomparsa della loro violoncellista Rose, tra una bevuta, una partita di carte, litigi furibondi e melodie sublimi.
Brani classici e gags virtuose e surreali arricchite dal gioco clownesco delle protagoniste rendono questo strano concerto adatto a tutte le età.
Si prosegue poi con Le Sirene Vocal trio: GlamHumour, con Anna Marcato, Tania furia e Rossella Bellantuomo per la regia di Rita Pelusio.
Avviso ai naviganti: attenzione! Tre Sirene alla deriva sono state segnalate in avvicinamento a teatri, piazze, centri storici e dovunque vi siano assembramenti di pubblico in cerca di divertimento musicale intelligente e raffinato.
Come già successo al ben noto Ulisse, anche voi verrete catturati dal loro canto e resterete sedotti dall’energia comica, dagli arrangiamenti, dalle vocalizzazioni ardite e raffinate, dalle gags sorprendenti ed originali.
Sarà difficile allontanarsi da uno spettacolo con i brani di Bach, Trenet, Beachboys, ,Andrew Sisters, the Chordettes, canzoni semplicemente meravigliose e canzoni meravigliosamente stupide.