1
  27/04/2018            21:00
Omaggio a Puccini

Omaggio a Puccini


A Palazzo Liviano continua la rassegna "Virtuosismi vocali e strumentali", il prossimo appuntamento è dedicato a Giacomo Puccini e Gioachino Rossini.


Virtuosismi vocali e strumentali è una rassegna concertistica proposta dall’Università di Padova, che vuole portare a tutti la musica da camera assieme a programmi solitstici.
Tutti i concerti sono eseguiti da artisti di spessore del panorama musicale italiano. Il secondo appuntamento con il ciclo di concerti prevede un programma dedicato a Puccini e Rossini.

Il soprano Marianna Prizzon eseguirà alcune delle arie più famose del compositore di Lucca tra cui O mio babbino caro da Gianni Schicchi, Addio mio dolce amor da Edgar, Un bel dì vedremo da Madame Butterfly accostate ad arie meno note ma di eguale bellezza quali Chi il bel sogno di Doretta da La Rondine, Tanto amore segreto da Turandot, In quelle trine morbide da Manon Lescaut. La seconda parte del concerto sarà, invece, dedicata al 150esimo anniversario della morte di Gioacchino Rossini e vedrà l’esecuzione della celeberrima Regata Veneziana accanto alla trascrizione per pianoforte della Tarantella e all’Aria di Rosina Una voce poco fa dal Barbiere di Siviglia.

Composizione:
Marianna Prizzon soprano
Maddalena Murari pianoforte
Francesco Bertini introduzione e spiegazione dei brani.

 

Share
Sala dei Giganti Palazzo Liviano,     Piazza Capitaniato 7, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti: interi 7,00 euro; ridotti 5,00 euro (studenti), gratuito per i minori di anni 18, acquistabili presso Gabbia Dischi (via Dante, 8) o il giorno stesso dalle ore 20.00 al botteghino della Sala dei Giganti. Informazioni: tel. 3474749682



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

174 q 0,275 sec