1
Il 26 febbraio    21:30
Morgan e Voltalacarta

Morgan e Voltalacarta


In concerto per Zed, Morgan e Voltalacarta


Marco Castoldi, in arte Morgan, nasce a Milano il 23 dicembre 1972. Divenuto popolare con i Bluvertigo (di cui è cantante e polistrumentista), pubblica il suo debutto da solista, CANZONI DELL’APPARTAMENTO. Scrive poi la colonna sonora per il film di Alex Infascelli “Il siero della vanità”, successivamente pubblicata sul mercato discografico col titolo IL SUONO DELLA VANITÀ.

Nel settembre 2004, dopo aver riproposto in concerto l’intero album “Non al denaro non all’amore né al cielo” di Fabrizio De André, ispirato all’ “Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters e uscito originariamente nel 1971, pubblica su Cd la sua rilettura di quel 33 giri.

Continuando un’eclettica attività artistica, Morgan pubblica nel 2007 un nuovo album da solista, DA A… AD A. Dal 2008 partecipa come giurato alla trasmissione televisiva “X Factor” e nel 2009 pubblica ITALIAN SONGBOOK VOL. 1, disco di cover cantate in italiano e in inglese. Il Vol.2, originariamente previsto per fine 2009, viene rimandato ad inizio 2010.

Morgan viene chiamato a partecipare anche al Festival di Sanremo con il brano “La sera”, ma poi viene escluso in seguito alle polemiche innescate da una sua intervista, in cui dichiara e difende l’uso di droghe a scopo terapeutico. Esce comunque un disco, non l’atteso vol. 2 di ITALIAN SONGBOOK, ma la raccolta MORGANICOMIO, in cui è contenuta “La sera”. Nel 2011 ritorna nuovamente come giudice alla quinta edizione di X Factor.

Share
Info sul sito

www.zedlive.com/evento/morgan-e-voltalacarta/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

137 q 0,168 sec