1
  17/06/2017            20:00
Maurizio Camardi e Orchestra Radiomondo

Maurizio Camardi e Orchestra Radiomondo


Una serata tra parole e musiche da tutto il mondo a cura della Scuola di Musica Gershwin. Ospiti speciali gli scrittori Massimo Carlotto e Luigi Romolo Carrino.


Un evento speciale tra parole e musica con l’Orchestra Radiomondo diretta da Maurizio Camardi e ospiti speciali gli scrittori Massimo Carlotto e Luigi Romolo Carrino.

Un’iniziativa promossa dal Ristorante Etico Strada Facendo, la Scuola di Musica Gershwin e Gershwin Spettacoli per offrire al pubblico una serata culturale con importanti artisti del panorama italiano e internazionale e al tempo stesso un’esperienza enogastronomica di qualità in uno dei ristoranti che sta facendo parlare di sè nel territorio padovano.

Strada Facendo infatti è gestito dalla cooperativa Percorso Vita Onlus, che con quest’attività dà lavoro a circa 15 richiedenti asilo proponendo una cucina di alto livello con piatti regionali italiani e un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Uno spazio adatto anche ad ospitare eventi culturali e concerti nella veranda e nell’ampio giardino esterno.
Il luogo ideale per accogliere un progetto multietnico, l’Orchestra Radiomondo, che per l’occasione riunirà sul palco 9 artisti (scrittori, cantanti, musicisti) provenienti da 5 Paesi e 3 Continenti.

Un ensemble guidato dal sassofonista padovano Maurizio Camardi che riunisce alcuni tra i più interessanti artisti stranieri residenti in Italia e alcuni italiani che vantano importanti esperienze musicali a livello internazionale. Una miscela di Africa, Europa e Centro/Sud America nata con l’obiettivo di creare attraverso la musica un ambiente aperto al dialogo dove grazie al linguaggio universale che le appartiene si creino i presupposti per uno scambio proficuo di esperienze tra persone appartenenti a culture differenti.

Radiomondo è una finestra aperta a ritmi, melodie e timbri che ci portano in un ideale viaggio dove la musica abbatte frontiere e confini geografici e sonori. Per l’occasione l’Orchestra Radiomondo sarà accompagnata da due scrittori d’eccezione, il padovano Massimo Carlotto e il napoletano Luigi Romolo Carrino in un intreccio di parole, musiche e canzoni da tutto il mondo.

Il concerto avrà inizio alle 21.30.
Ecco la formazione completa:

Maurizio Camardi (ITALIA) – sassofoni, duduk, flauti etnici
David Beltran Soto Chero (PERU) – chitarre
Miranda Cortes (FRANCIA) – fisarmonica, voce
Saliou Ba (SENEGAL) – basso elettrico
Moulaye Niang (SENEGAL) – batteria, percussioni
Rachele Colombo (ITALIA) – percussioni arabe
Jose’ Antonio Molina (CUBA) – percussioni latine
ospiti speciali:
Massimo Carlotto – voce narrante
Luigi Romolo Carrino – voce narrante

Due le formule per assistere allo spettacolo:
– la cena con menu speciale + concerto (solo su prenotazione al 342 8328505)
– l’ingresso al solo concerto con obbligo di consumazione

Share
Ristorante Etico Strada Facendo – Cibo Arti e Incontri,     via Chiesanuova 131, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per informazioni e prenotazioni: 342/8328505 Ristorante Etico Strada Facendo 342/1486878 Scuola di Musica Gershwin



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,149 sec