07/10/2017              15:30
Magicaboola Brass Band

Magicaboola Brass Band


Le vie e piazze del centro storico di Padova avranno un’insolita colonna sonora: tra le ore 15:30 e le 21 l’esuberante Magicaboola Brass Band marcerà infatti in centro con partenza da via Roma.


L’esuberante Magicaboola Brass Band marcerà con partenza da via Roma, facendo quindi tappa al Caffè Pedrocchi, in piazza dei Signori, piazza delle Erbe, piazza della Frutta, al Duomo, in via Roma e via Umberto I. Il punto di arrivo sarà in Prato della Valle, dove la Magicaboola concluderà la sua performance. Questa parata con una marching band di dodici musicisti in stile New Orleans, ma con un repertorio musicale anche moderno, farà da prologo alla ventesima edizione del Padova Jazz Festival, che da lunedì 9 prenderà poi il via coi concerti serali nei teatri.
Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

La Magicaboola Brass Band, nata nel 2008 in Val di Cornia (Livorno), è una moderna street band composta da fiati e ritmica: trombe, tromboni, sassofoni, sousafono, cassa, rullante e percussioni. La Magicaboola prosegue il percorso stilistico dalle prime formazioni di New Orleans, proponendo contaminazioni di jazz, blues, etnica, hip hop, funk, canzone popolare: musica da ascoltare e da vedere ma soprattutto da ballare.
Il più recente disco della Magicaboola, The Dark Side of the Street, pone la band a confronto con la musica popolare a largo raggio, portando allo scoperto anche il forte legame con la tradizione delle bande folkloristiche italiane. Oltre a composizioni originali, nel repertorio ci sono brani di Ray Charles, Bob Marley, Charles Mingus, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Joe Zawinul, tutti eseguiti con tanto di coreografie.

Andrea Lagi, Fabrizio Dell’Omodarme, Alessio Bianchi (tromba), Riccardo Tonello, Davide Salvestroni (trombone), Alessandro Riccucci (sax alto), Luca Bellotti (sax tenore), Michele Santinelli (sax baritono), Leonardo Ricci (sousafono), Riccardo Focacci (rullante), Elia Lunardi (cassa), Francesco Dell’Omo (percussioni)

Via Roma,     Padova

Info tel.: 347 7580904



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

104 q 0,349 sec