1
  10/06/2017   11/06/2017        
La notte magica dei cori padovani

La notte magica dei cori padovani


Ritorna a Padova la rassegna dei cori per le serate del 10 e 11 Giugno presso il Cortile di Palazzo Moroni.


La Consulta di Padova di ASAC-Veneto (Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali), ripropone la rassegna dei cori Padovani giunta alla XXXVII edizione.

L’edizione 2017 prenderà vita sabato 10 Giugno alle ore 20.45 a Padova presso il Cortile di Palazzo Moroni con i cori di voci bianche: Voci Bianche Cesare Pollini diretto da Marina Malavasi, Amazing Children’s Choir diretto da Marica Fasolato e Ardigo'(dell’istituto comprensivo omonimo) diretto da Nicola Rampazzo.

Domenica 11 presso la stessa sede alle 20.30 canteranno i cori giovanili: Pop Chords diretto da Mattia Nicchio, Astronote diretto da Giuseppe Murineddu , Note innate diretto da Chiara Dalle Nogare

La splendida cornice storica intrisa di stili architettonici variegati offre la possibilità di “dar voce” a momenti favorevoli all’aggregazione che rendono possibile la formazione del canto corale ed a promuovere e “spingere” verso soglie sempre più sublimi voci da educare e formare precocemente fino alla porta della maturazione personale.

Un percorso di crescita corale che risente anche della cultura filologica veneta e italiana ma non si limita. Dilaga in repertori classici e contemporanei alla costante conquista di nuovi spettatori colti o neofiti che si accingono a prestare attenzione a “lavori” di precisione e passione per una materia così promettente ed affascinante.

Share
Palazzo Moroni,     via Febbraio 8, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

151 q 0,138 sec