1
  30/09/2016            22:00
Julinko, Kill Your Boyfriend e Dance of Youth

Julinko, Kill Your Boyfriend e Dance of Youth


Una serata dedicata alla musica al Laboratorio Culturale I'M dell'Associazione Culturale Khorakhanè tra post punk e dark folk


Venerdì 30 settembre al Laboratorio Culturale I’M dell’Associazione Culturale Khorakhanè si terranno a partire dalle 22.00 i concerti di:

JULINKO (Dark Folk Drone Distorted Experimental Songwriting).
Julinko evoca mondi di simboli e miti, ermetismi e bizzarrie, muovendosi in una perpetua inquieta ambivalenza che oscilla tra cantautorato e vibrazioni di asprezza drone e proto- punk.
Julinko ha all’attivo un album, intitolato “Hidden Omens” (2015) e il suo secondo lavoro, “Sweet Demon”, uscirà il 10 ottobre in collaborazione con l’etichetta l’italiana Tiny Speaker. Con “Sweet Demon” Julinko ripropone e sviluppa la sua personalissima ricerca mesmerica, combinando, in chiave sempre più’ oscura e minimale, i propri elementi distintivi. Chitarre delicate e feroci creano sottofondi ora impalpabili, ora matericamente concreti. Dal profondo buio claustrofobico dei fondali, emergono in superficie le cavalcate ritmiche di Carlo Veneziano e la voce di Giulia Parin, un canto che è quasi un richiamo, l’inno di un antico rito pagano.
https://www.facebook.com/julinko.julinko/
https://julinko.bandcamp.com/

KILL YOUR BOYFRIEND (Illimitate Post Punk, Dark Wave, Black Shoegaze, Irritating Noise).
Nel loro ultimo album “The King is Dead”, i Kill Your Boyfriend sviscerano il tema della perdita, affrontata e vissuta sotto tutti i punti di vista, umana, materiale e spirituale, e la mancanza assoluta di punti di riferimento che portano all’inevitabile destabilizzazione dell’uomo e della società, alla perenne ricerca del benessere assoluto. La band ha trasportato queste sensazioni in musica, un’ipnotica miscela di shoegaze, new-wave, elettronica, ritmi tribali in chiave post-punk: da qui le 10 nuove canzoni che compongono The King Is Dead.

I Kill Your Boyfriend nascono nel 2011, attualmente sono Matteo Scarpa (già nei Wora Wora Washington e The Transisters) e Antonio Angeli (Mary Goes To Vietnam).
Dopo un ep autoprodotto, nel 2013 dalla collaborazione in studio con Nicola Manzan (Bologna Violenta) e Shyrec nasce il loro primo omonimo album.
La band ha girato in lungo e in largo l’Italia e l’Europa, suonando solo nell’ultimo anno su oltre 80 palchi, in club e festival, anche tra i più importanti.

https://www.facebook.com/kyboyfriend
https://soundcloud.com/kill-your-boyfriend-1
Sito: http://www.killyourboyfriend.net/

A seguire inoltre, DANCE OF YOUTH dj set (Dj Pherdi + Dj RX)
Un nuova idea di party a base di post punk dagli inizi alla nuova generazione. Al suo debutto per questo specialissimo venerdì notte.

 

Share
Laboratorio Culturale I'M,     via Brustolon 3, Abano Terme, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso con tessera Associazione Culturale Khorakhanè (€ 2,00). Comunicazione riservata ai soci. Contributo responsabile € 3,00

www.khorakhanet.it/laboratorio-culturale-im/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,137 sec