Jihye Sin
17 Novembre 2014Questa domenica presso Palazzo Zacco-Armeni, Circolo Unificato dell’Esercito, terzo appuntamento della XXII Stagione Concertistica Internazionale dell’Associazione Musicale AGIMUS di Padova con il recital della pianista coreana Jihye Sin, 1° premio “Scholarship Piano Concerto Competition” (Corea), 2° premio “Béla Bartok Piano Competition” (Vienna, Austria)”, 1° premio 12° Concorso Internazionale “Premio Città di Padova” sezione pianoforte solista.
In programma musiche di C.Debussy (Estampes), F.Chopin (Barcarolle op.60), A.Scriabin (Sonata n.4), F.Chopin (Etude n.6, op.25), S.Rachmaninov (Sonata n.2).
Jihye Sin è nata nel 1988 a Kwangju, Corea del Sud. Dopo aver studiato all’Accademia di Musica di Kwangju e all’Università “Kyunghee” a Seul, prosegue il suo perfezionamento con la prof. Milana Chernyavska a Graz (Austria) presso l’Università di Musica e Arte. Per tre anni consecutivi (2003 – 2007) è risultata vincitrice del Concorso Nazionale per giovani musicisti “Korea Wirtschaftszeitung & Deutschland IBACH” e “Donga Musikzeitung” in Corea e nel 2004 le è stata assegnata la borsa di studio per il miglior giovane musicista della città. Ha tenuto numerosi recital in Austria e Italia e si è esibita con l’Orchestra a Szombathely (Ungheria). Ha seguito numerose masterclass ed è membro dell’Accademia Internazionale di Musica nel principato di Liechtenstein.