1
  29/07/2016            18:30
Jazz in terrazza con Enrico De Stefano

Jazz in terrazza con Enrico De Stefano


Una serata di musica dal vivo dedicata ai grandi parchi USA, con il musicista Enrico De Stefano (sax, live electronics) e lo storico dell'arte Fabio Bossetto.


Dopo il grande successo del primo appuntamento con il mini ciclo di incontri “La grande cultura del Nord America”, continuano gli appuntamenti alla Libreria Laformadelibro, alla scoperta questa volta dei “Grandi Parchi USA”.

Due sono gli appuntamenti per oggi:
Un incontro con Fabio Bossetto, storico dell’arte, ideatore di moltissimi itinerari ed accompagnatore esperto, che ci presenterà un viaggio all’interno di alcuni dei più bei parchi americani.
Fra le meraviglie dell’America infatti, non possono certo mancare i parchi nazionali. Tutto il territorio americano offre scenari incantevoli che si estendono a perdita d’occhio: paesaggi naturali che ci affascinano con i loro panorami unici. Come non ricordare il Grand Canyon, una delle meraviglie naturali più celebri del south-west americano con le acque color smeraldo delle Havasu Falls e l’immensa voragine scavata dal corso del Colorado River. E lo Yosemite National Park, uno degli spettacoli geologici naturali più suggestivi al mondo, per sbalordirci davanti ai millenari alberi del Sequoia & Kings National Park.

L’evento sarà seguito da un aperitivo accompagnato dalle note del sassofonista Enrico Di Stefano (sax, live electronics), che attraverso i fiati e i live electronics saprà ricreare le atmosfere sonore dei grandi paesaggi americani ispirandosi a grandi jazzisti come Pat Metheny, Wayne Shorter e Miles Davis.
Talentuoso musicista, Enrico Di Stefano ha studiato Jazz presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, guidato da due maestri e musicisti di livello internazionale: Mauro Negri e Stefano Bedetti. Ha avuto la possibilità di mettere in mostra il suo stile improvvisativo in diversi concorsi internazionali. Nel 2012 ha collaborato per la celebre azienda italiana “Borgani Saxophones” suonando i loro strumenti nella “Notte dei Sassofoni-Saxophone Summit” a Padova assieme ad altri importanti sassofonisti come Michele Polga, Ettore Martin, Maurizio Camardi, Mauro Bordignon, Marco Castelli. Negli utlimi anni ha ampliato le sue collaborazioni spaziando dal jazz alla canzone d’autore e cimentandosi in diverse performance in solo con dj set in prestigiose location come Caffé Pedrocchi e Vecchiato Arte e in occasione della Mostra del Cinema di Venezia.
Seguirà aperitivo in terrazza. In collaborazione con Scuola di Musica Gershwin.

Share
Laformadelibro.it,     via XX settembre 65, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Incontro ad ingresso libero. Info tel. 049.9817459

libreria@viaventisettembre.it
www.viaventisettembre.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,817 sec