Inaugurazione dello Scalo

23 Giugno 2014 By Elena Bottin

Scalo è tipo quei contenitori trasparenti rubati dalla credenza bassa della cucina per farci crescere dentro i paesi delle formiche, quelli con dentro le case e i parchi divertimento e ai più bravi riuscivano anche i negozi per fare la spesa e le scuole, anche se le scuole nessuno capiva a cosa servissero. In quelli più strani c’era anche la chiesa. E’ che poi quando si mettono tante cose insieme a volte si creano reazioni inaspettate, paradossi estetici, colori dalle sfumature improbabili, racconti senza senso che parlano di paesi di formiche. Ad esempio prendete il trio Jazz più amato e conosciuto sulla scena mettetelo a boppare nel palco cresciuto tra gli alberi increduli della chiesa, aggiungete una scenografia dell’assurdo, un uomo-uccello chiuso in una gabbia, sonorità ambient e elettroniche, altalene che oscillano a ritmo delle parole, ombre che cambiano, installazioni, senza contare le improvvisate strane che ci inventeremo all’ultimo, Non mescolate ancora, non è finito, una spruzzatina di cose fresche e una sbriciolatina di cose buone e poi, che vi stendiate sull’amaca, sul baule di libri, sulla poltrona dell’800, nella copertina del pic nic, che vi arrampichiate su di un albero non ci interessa, vietato solo scappare a gambe levate, più che altro per i nani da giardino, quando vedono qualcuno correre si eccitano, che ci volete fare.

Scalo è
..Jazz!
Carlo Atti Trio
Carlo Atti – sax tenore
Marco Palmieri – contrabbasso
Enzo Carpentieri – batteria

…Performance!
Un parco, una grande gabbia, delle ali meccaniche… Alberto Salvetti
Artista vicentino dalle più svariate attitudini, performer e scultore, le sue azioni, cariche in egual misura di provocazione e poesia. Sarà emozionante.

…Poiething!
Cos’è? Venite a Scoprirlo, vi diamo solo qualche indizio: Rossana Valier, la voce che si plasma nella materia diventando immagine.

…Electro IDM!
Verrete trascinati e assuefatti dall’estetica sonora di Molven, non preoccupatevi, è tutto normale.

…Installazioni!
Le sculture di Alberto Salvetti saranno esposte nel giardino, bitume, catramina, carta di giornale, filo di ferro penne, piume diventeranno animali e prenderanno vita insieme al loro creatore.

…Food!
Marco Squizzato, il Rompiscatole In Cucina, porterà per noi le sue creazioni più originali…lo sapevate che la bottarga sta bene con il lime e la crosta di polenta?