1
  13/01/2017            21:00
Greg Burk Expanding trio + Pietro Tonolo

Greg Burk Expanding trio + Pietro Tonolo


Chicca Jazz presenta il concerto con Pietro Tonolo ed il groove contemporaneo di Burk, mentre a seguire Jam Session


Pietro Tonolo – sassofoni
Greg Burk – piano
Stefano Senni – contrabbasso
Enzo Carpentieri – batteria

Pietro Tonolo è una figura di rilievo del jazz in Italia e riconosciuto anche in ambito internazionale con collaborazioni importanti come con l’Electric Bebop di Paul Motian o l’orchestra di Gil Evans, oltre ai suoi molteplici progetti e dischi incisi a suo nome.

Per questa occasione l’Expanding Trio del pianista Greg Burk sarà il tappeto su cui si insinueranno le trame del sassofonista veneziano. Il quartetto che è di recente costituzione si è esibito già in qualche occasione in Veneto e al festival JazzUp di Viterbo.

Lo stile innovativo ed il groove contemporaneo di Burk si fonde fluido con le intuizioni interattive di Senni e Carpentieri; il Trio ha all’attivo un disco e nell’ultimo anno si è esibito in Italia e all’estero, dal Derby Jazz al Ronnie Scott di Londra fino al recente festival internazionale di Buenos Aires.
La frequentazione tra Tonolo e Burk è divenuta più frequente negli ultimi tempi e stanno lavorando ad un progetto ispirato alle musiche di Yusef Lateef, di cui sentiremo qualche brano in anteprima al concerto del Big Club.

Share
Big Club,     Via Armistizio 68, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito. Tel: 049680934.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

159 q 0,187 sec