20/12/2017            20:30
Grazia Di Grace Jazz 4T

Grazia Di Grace Jazz 4T


Il gruppo, guidato dalla voce di Grazia Di Grace, propone una selezione di intramontabili standards della tradizione jazzistica americana, soprattutto riarrangiamenti delle musiche di George e Ira Gershwin.


The Squid Fish Experience presenta questa sera Grazia Di Grace Jazz 4T con il concerto natalizio dal titolo “A Swinging Christmas Night”.
Il gruppo, guidato dalla voce di Grazia Di Grace, propone una selezione di intramontabili standards della tradizione jazzistica americana, con particolare attenzione dedicata al riarrangiamento delle musiche dei compositori George e Ira Gershwin. Una parte del repertorio sarà dedicata alle più belle e note composizioni natalizie eseguite a ritmo di swing.

L’impulso ritmico dello swing che faceva ballare i jitterbugs nelle sale da ballo in Harlem (Cottonclub, Savoy ballroom etc.) rivive attraverso l’incontro dei quattro musicisti che condividono una pluriennale esperienza artistica e performativa nel genere proposto e intrecciano le proprie personalità musicali per creare uno spettacolo elegante ed evocativo.
Una cospicua parte dello spettacolo è dedicata alle musiche del grande compositore americano George Gershwin (1898-1937), con particolare attenzione alle canzoni composte in collaborazione con il fratello maggiore Ira Gershwin per i musical di Broadway. Del repertorio fanno parte l’intramontabile ‘Summertime’, l’irriverente ‘It ain’t necessarily so’, la nebbiosa ‘A foggy day’, la divertente ‘Let’s call the whole thing off’, che vengono riproposte nella loro peculiarità e originale completezza compositiva con rigore filologico mescolato ad un delicato sapore di modernità.

Gruppo:
Grazia Di Grace – voce
Marco Bovi – chitarra
Luca Pisani – contrabbasso
Enzo Carpentieri – batteria

Share
The Squid Fish Experience,     via Daniele Manin 43, Padova

Info 049 666080.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

105 q 1,008 sec