1
  14/07/2017            20:45
Giulio Andreetta

Giulio Andreetta


Venerdì 14 luglio alle ore 20.45 la sala polivalente del comune di Villafranca Padovana ospita il concerto per pianoforte di Giulio Andreetta, che proporrà musiche di Beethoven, Chopin, Villa-Lobos e di sua composizione.


Venerdì 14 luglio la sala polivalente del comune di Villafranca Padovana ospita il concerto per pianoforte di Giulio Andreetta, che proporrà musiche di Beethoven, Chopin, Villa-Lobos e di sua composizione, riprendendo il fortunato concerto tenutosi lo scorso marzo al teatro La Specola.

Giulio Andreeta si è laureato con il massimo dei voti e la lode sia in Musicologia che in Pianoforte, ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui il primo premio assoluto al Concorso Pianistico Internazionale Andrea Baldi di Bologna ed è stato premiato anche in vari concorsi internazionali di composizione. Ha suonato in qualità sia di solista per enti concertistici di prestigio internazionale come Amici della musica di Padova, Società Veneziana dei Concerti (Teatro la Fenice), Amici della musica di Ferrara, Serate Musicali di Milano, sia in duo col pianista C. A. Cazzuffi col quale è stato invitato a suonare presso l’associazione ItaloTedesca di Venezia nell’ambito del festival musicale ArtNight. É anche attivo nel campo della composizione di colonne sonore per film, e teatro. Nel 2013 ha composto le musiche per il filmcorto “La lezione del Maestro”, diretto da Diego D. Dimattia, selezionato al concorso cinematografico David di Donatello edizione 2013 e alla “Venice Film Meeting”, nel corso delle giornate della Biennale Cinema 2013. É stato premiato in vari concorsi internazionali di composizione e ha presentato alcuni suoi lavori alla Conferenza Mondiale del Pianoforte tenutasi a Novi Sad (Serbia) nel luglio 2015.
Alcune sue composizioni per pianoforte sono state recentemente pubblicate dall’editore Armelin-Zanibon di Padova.

Share
Sala Polivalente,     Piazza Guglielmo Marconi 4, Villafranca Padovana, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,134 sec