1
  16/04/2016            21:00
Giovanni Perin Quintet

Giovanni Perin Quintet


Per "Green Note Club" presentazione ufficiale del nuovo album “#pera” del Giovanni Perin Quintet guidato dal vibrafonista padovano Giovanni Perin.


Il vibrafonista padovano Giovanni Perin, classe 1987, già vincitore di numerosi concorsi internazionali, presenta il suo terzo lavoro discografico da band leader, #pera: un accattivante connubio tra brani originali e standard tratti dal songbook americano e italiano e riarrangiamenti per l’occasione. Perin è un artista poliedrico capace di avvicinare il jazz a una ricerca melodica tipica della cultura italiana, grazie anche ad una sezione ritmica d’eccezione. L’evento sarà abbinato al tema “Padovafit, progetto di riqualifica edilizia” con degustazione di vini offerta dal circuito Veneto Suoni e Sapori.

Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna da sabato 19 marzo la rassegna di concerti intitolata Green Note Club, che porterà in città alcuni degli artisti e dei progetti musicali più interessanti del panorama locale e nazionale. Il progetto si inserisce nel più ampio contenitore Ambiente e Cultura – promosso dal Comune di Padova Assessorato all’Ambiente – Settore Ambiente e Territorio e la direzione artistica e organizzativa è curata dalla Scuola di Musica Gershwin e dall’Associazione Play. Gli spettacoli saranno abbinati di volta in volta ad un tema specifico. In particolare il progetto “Green Note Club” si caratterizza per la sua particolare attenzione al territorio e per la sua sostenibilità a impatto (quasi) zero prendendo spunto da locali rinomati come il Blue Note ma proponendo una versione “Green”. Quindi musica (e non solo) di qualità ma accessibile a tutti! I primi tre appuntamenti – sempre di sabato sera – copriranno il periodo primaverile (dal 19 marzo al 14 maggio) e si terranno all’interno del Piccolo Teatro Tom Benetollo di via Tonzig, 9 (zona Fiera, Padova). Ampio spazio verrà dato alle produzioni artistiche e discografiche del territorio in un cartellone che alternerà giovani talenti a musicisti affermati grazie anche alla collaborazione con l’etichetta emergente Indijazzti Records; ma ci sarà spazio anche per le degustazioni a Km 0, abbinando agli eventi musicali una degustazione di vini e prodotti del territorio promossa dal circuito Veneto Suoni e Sapori. Ogni serata offrirà degli spunti di sensibilizzazione su tematiche ambientali legando i concerti a brevi racconti (anche attraverso immagini e video), individuati in collaborazione con l’Ufficio Informambiente del Comune, che siano testimonianza dell’attenzione al territorio e ai comportamenti che si possono mettere in atto utilizzando le buone pratiche che saranno presentate.

Share
Piccolo Teatro Tom Benetollo,     via Tonzig 9, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Gli spettacoli di aprile e maggio prevedono un biglietto unico di 10 euro (ridotto studenti 8 euro) che include anche le degustazioni enogastronomiche, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia pertanto la prenotazione o l'acquisto in prevendita del biglietto presso la segreteria della Scuola di Musica Gershwin (lun-ven h.16-20 via Tonzig, 9 – Padova). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a: 342.1486878.

marketing@spaziogershwin.org


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,133 sec