
Peperoni Felici
4 Agosto 2016Al parco Venturini Natale un gruppo storico della scena padovana e veneta torna a suonare al Fistomba Social Park i Peperoni Felici.
Si respirerà un’atmosfera decisamente più rilassata nell’oasi verde di via Ponte Ognissanti, anche perché sul palco andranno in scena le esibizioni ironiche e scanzonate, che hanno contraddistinto la lunga carriera della band patavina.
Nati negli anni ’90, come tributo alla musica reggae e afro-latina, i Peperoni Felici daranno libero sfogo al loro mix di brani ballabili e divertenti, conditi da pezzi propri e arrangiamenti di canzoni italiane e straniere. Assenti giustificati il bassista Paolo Andriolo e l’organista Gianni Schiavon, i Peperoni si esibiranno sotto la veste inedita di un quartetto, che comprende il cantante Ezzelino “Lino” Gastaledello, Beppe Bertolino alla chitarra, Alberto Bettin all’organo e Marco Campigotto alla batteria.
Nonostante le due “defezioni” del quintetto originario, il gruppo porterà all’ex Fistomba alcuni dei pezzi storici, che l’hanno lanciato come novità nel firmamento del reggae e soul italiano. A inizio anni ’90, la band acquistò una certa notorietà partecipando ad alcune manifestazioni, promosse da Amnesty International, in cui realizzò dei tributi in stile reggae, che hanno omaggiato complessi e artisti internazionali come Commodores, Steely Dan, Bee Gees, Ben E. King, Sting, ma anche la canzone italiana di Mogol e Battisti, impreziosendoli con assoli cantati di acid jazz.