1
  07/06/2019            21:00
Due appuntamenti con la musica

Due appuntamenti con la musica


Un giorno, due eventi. Il Conservatorio Cesare Pollini di Padova propone la musica suonata dai suoi allievi, in due eventi dalle caratteristiche peculiari: alle ore 21 sono due i concerti che inizieranno, a Villa Pollini a Luvigliano e a Villa Zusto a Vigodarzere.


Villa Zusto (Vigodarzere), Villa Pollini (Luvigliano)

Ore 21 Vigodarzere

Il Conservatorio Pollini suonerà a Vigodarzere all’interno del contenitore culturale “Maggio dei libri 2019 – Se voglio divertirmi leggo, suono e scopro” organizzato dall’ufficio cultura e dalla biblioteca di Vigodarzere. Venerdì 7 giugno ore 21 il piano nobile di Villa Zusto accoglierà l’orchestra dei piccoli violoncelli, Ensemble Goltermann del Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Il concerto si svolgerà anche in caso di maltempo.

Diretto da Giancarlo Trimboli, l’Ensemble Goltermann è formato da: Gaia Zuccolo Arrigoni, Elisa Berardinucci, Cecilia Busato, Marta Degli Stefani, Pietro Degli Stefani, Gaia Di Donato, Mariavittoria Fabbris, Filippo Mazzucato, Marco Narne, Matteo Pisani, Silvia Zoccarato, Davide Zuin.

Questo il programma:
Anonimo (sec. XVI) Mantovana; Pavana.
William Byrd (1538-1623) Ave Verum.
Johann S. Bach (1685-1750) Moteto n. 3 in mi minore “Jesu, meine Freude”, BWV 227.
Wolfgang A. Mozart (1756-1791) Zwei Deutsche Kirchenlieder K. 343.
Anatolij K. Ljadov (1855-1914) Canto Russo.
Johannes Brahms (1833-1897) Valzer.
Pëtr I. Tchaikovsky (1840-1893) Corale Ortodosso.
Georg Goltermann (1824-1898) Serenata.
Antonín Dvořák (1841-1904) Danza Slava.
Astor Piazzolla (1921-1992) Libertango.

L’appuntamento di Vigodarzere è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare preferibilmente entro i due giorni antecedenti alla data stabilita perché i posti sono limitati.

Ore 21 villa Pollini a Luvigliano

Suggestiva, storica, avvolgente: villa Pollini prende il nome dal suo primo illustre proprietario, il pianista Cesare Pollini (1858-1912) al quale è intitolato anche il Conservatorio di Padova. Nella villa di via Pollini 2 a Torreglia, venerdì 7 giugno alle ore 21 si svolgerà il primo concerto della rassegna Concerti in Villa: Trio x 3, con gli allievi dell’istituto musicale universitario di Padova diretti dal maestro Elio Orio (il secondo appuntamento sarà il 16 giugno con il ChitarrEnsemble del maestro Paola Muggia).

Questo il programma.

Beethoven: Trio in mi bemolle maggiore op. 1 n. 1, 1° mov. Allegro. Interpreti: Alvise Berto (violino), Alberto Galligioni (violoncello), Giacomo Gennari (pianoforte).

Schubert: Trio in si bemolle maggiore op. 99, Allegro moderato, Andante un poco mosso. Interpreti: Guan Zhicong (violino), Hu Yuting (violoncello), Dong Rui (pianoforte).

Debussy: Trio in sol maggiore op. 5, Andantino con moto allegro, Andante espressivo, Finale appassionato. Interpreti: Vera Sturman (violino), Michele Lorenzi (violoncello), Paolo Cornale (pianoforte)
Il concerto si terrà anche in caso di maltempo; l’ingresso è libero e al termine sarà offerto un brindisi euganeo.

Share
Villa Zusto (Vigodarzere),     Villa Pollini (Luvigliano)
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per l'appuntamento di Vigodarzere è possibile prenotare il proprio posto recandosi personalmente all’ufficio cultura e alla biblioteca del Comune di Vigodarzere (via Ca’ Pisani 74) oppure inviando una mail a cultura@vigodarzerenet.it (indicando nella richiesta nome, cognome e cellulare), o infine telefonicamente allo 049-8888313.

Potrebbero interessarti anche



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

145 q 0,448 sec