


SUGARPULP alla Fiera Campionaria
Pubblicato il 4 Giugno 2019Mercoledì l’anteprima di 800 Padova Festival, giovedì l’incontro con Lise e Talami e nel fine settimana gli eventi del progetto regionale INN Veneto
Tanti appuntamenti firmati Sugarpulp questa settimana alla Campionaria di Padova nel suggestivo Sugarpulp’s Apartment, ovvero lo stand dell’associazione culturale Sugarpulp alla Campionaria dei record (Padiglione 15, stand C1).
Lo Sugarpulp’s Apartment
L’appartamento Sugarpulp è l’innovativo formato multimediale con cui Sugarpulp racconta gli eventi culturali internazionali e che quest’anno ha fatto il suo debutto alla Fiera Campionaria di Padova.
Un format di successo che a maggio ha visto la crew di Sugarpulp a Torino per il Salone Internazionale del Libro di Torino e a Cannes per il Festival del Cinema, mentre in questi giorni si divide tra Padova e la Transilvania. Sì perché mentre una parte dell’associazione è alla Campionaria, Matteo Strukul e Silvia Gorgi sono a Cluj Napoca per seguire la diciottesima edizione del Transilvania International Film Fest. Ma veniamo agli eventi di questi giorni in Fiera a Padova.
READING E BALLI OTTOCENTESCHI
Mercoledì 5 giugno a partire dalle 19.00 vivremo una serata dedicata all‘Ottocento: primo appuntamento con il reading di Piero Venuti tratto da La giostra dei fiori spezzati di Matteo Strukul insieme agli amici di Padova Gotica; alle 21.00 poi ballo ottocentesco con l’Associazione Rosa Antico.
La serata sarà una piccola anteprima della prossima edizione di 800 Padova Festival, il festival culturale dedicato all’Ottocento ideato da Sugarpulp che ha debuttato con grande successo il dicembre scorso e che tornerà questo inverno per una seconda edizione ricca di appuntamenti e di novità.
INCONTRO CON LISE E TALAMI
Giovedì sera alle 19.00 incontro con Lise e Talami, autori di Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich! (2019, Becco Giallo Editore), graphic novel vincitore del premio Micheluzzi per la Miglior Sceneggiatura al Comicon 2019. Insieme a loro Giacomo Brunoro, presidente Sugarpulp, per una chiacchierata sull’originale e divertentissima visione del fumetto della coppia di autori padovani.
FINE SETTIMANA CON INN VENETO
Venerdì e sabato invece lo Sugarpulp’s Apartment sarà il teatro degli eventi del progetto della Regione Veneto “INN Veneto” con la presenza di Ca’ Foscari, Adecco Formazione, Forema, SerenDPT e Venetica Coop. Sociale. Una serie di appuntamenti dedicati alla formazione nel segno della Open Innovation.
Tutti gli eventi dello Sugarpulp’s Apartment sono gratuiti ed aperti al pubblico, per gli eventi di INN Veneto è richiesta la registrazione online o prima di partecipare all’evento direttamente in fiera.

Aggiungi un commento